Aggiungere HDD al NAS

Status
Not open for further replies.

Gaetano

Cadet
Joined
Nov 19, 2013
Messages
4
Salve. Sono nuovo di questo FreeNAS e vorrei un consiglio da voi.
Ho un PC Athlon4000+ con 3 Gb di RAM e una MB Gygabite.
Ho installato Freenas per l'avvio da USB e fin qui tutto OK.
Abbinato a questo PC, come prova, avevo un HD maxtor da 160 gb SATA con installato sopra win7.
Volevo "preparare" il disco per utilizzarlo in rete. Vado in storage->Visualizza dischi e non vedo nessun disco!!!
Se invece sull'usb ci metto il mio HDD 2,5'' in NTFS tutto OK. Vede quello.
Poi faccio un'altra prova. Prendo il disco da 1 Tb dal mio NAS preconfezionato formattato in ext3. Lo stesso. Il disco non viene visto.
Domanda: anche se il disco ha un FS non compatibile con Freenas, fisicamente il disco in storage deve essere comunque rilevato, o No?
Dove sbaglio?
Saluti
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ciao benvenuto !
Devi importare i dischi.
 

Gaetano

Cadet
Joined
Nov 19, 2013
Messages
4
ho provato ad importare i dischi. Ma i dischi non li vedo e quindi non so nemmeno come poter formattarli in UFS per farli "digerire" a FreeNAS.
img1.JPG

img2.JPG


Mentre aggiungendo un HDD da USB (in NTFS!!!) me lo ritrovo nella schermata "Visualizza dischi". Il mio timore è che non sia compatibile il controller SATA on board sulla scheda madre. Io ho una Gigabyte GA-MA78GM-S2H.
Vi prego aiutatemi!!!
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Se sei sicuro di aver collegato gli hd in modo corretto.... Controlla se vengono visti dal BIOS, Avvii il NAS e posti il log

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Gaetano

Cadet
Joined
Nov 19, 2013
Messages
4
Dal BIOS vengono visti tant'è che prima sul disco c'era win7 e si avviava correttamente. Appena torno a casa posto il log. Ho provato anche diverse porte sata on board. Ma nulla. I dischi all'interno di freenas non vengono visti

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Status
Not open for further replies.
Top