WD RED o SE?

Status
Not open for further replies.

Giorgio

Dabbler
Joined
Dec 9, 2013
Messages
12
Ciao a tutti,
sto costruendo con FreeNAS il mio NAS di casa che sarà cablata in tutte le stanze con la rete.
Vorrei sapere se per lo streaming di video in Full HD bastano i dischi della serie RED o invece devo comperare quelli della serie SE(più costosi).
http://www.wdc.com/en/products/internal/nas/

La Configurazione del mio pc sarà la seguente:
-Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-CPU Intel Core i3-4330 3.5GHz Socket 1150 65W 3MB 22nm con GPU HD4600 Boxed
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-Alimentatore PC MS-Tech MS-N550-VAL 550W
6 HD (red o se) 3 in RAID0 messi in RAID1 con gli altri 3 per il mirror dei dati

Grazie a tutti.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

come configurazione hardware per un NAS mi sembra un po troppo.

Vorrei sapere se per lo streaming di video in Full HD bastano i dischi della serie RED

sinceramente non saprei risponderti, ho fatto delle prove con PLEX, e devo dire che non ho visto problemi di sorta, con il mio hardware che leggi in firma.

Saluti
 

Giorgio

Dabbler
Joined
Dec 9, 2013
Messages
12
Ciao gian4nas,
grazie per la risposta.
Ho visto che in firma hai dei WD Green che credo siano a 7200 mentre la velocità dei RED arriva solo a 5400, forse è per questo che non hai problemi con lo streaming. Il mio dubbio stava proprio in questo visto che gli SE viaggiano a 7200 ma sono molto più costosi...come MBTF sono come i RED.
Grazie.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

ma leggendo qua, sembra che i red siano fatti per sistemi NAS, ad ogni modo i mie HDD hanno una velocità compresa tra i 5400 e i 6000, come puoi leggere qua, questo è dovuto al sistema intelliseek, presente anche sui modelli RED.

Nel link si parla del modello 3Tb che differisce solo per l'interfaccia di comunicazione dal mio da 2TB.

Saluti
 
Status
Not open for further replies.
Top