Primo Freenas, consigli.

Status
Not open for further replies.

Jacopx

Patron
Joined
Feb 19, 2016
Messages
367
Non ho ancora deciso per il trasferimento dei dati, conosci qualche sistema veloce e sicuro?

Sicuramente rsync è il più utilizzato ed il migliore! Più che altro mi riferivo ai dischi, dovrai avere i due dischi che già usi con i dati, più il numero di dischi della nuova configurazione! Senza poterlo usare dopo aver trasferito!
 

Wary

Dabbler
Joined
Jun 10, 2016
Messages
13
Credo anche se penso non sia la soluzione ottimale di utilizzare il PC come intermediario fra i 2 Nas (lo so la mole di dati é tanta) così do anche una bella ripulita a tanti file cartelle che non servono più. Avevo anche letto qualcosa online per fare una copia Nas su Nas ma non ho ancora approfondito l'argomento.
 

Jacopx

Patron
Joined
Feb 19, 2016
Messages
367
@Jacopx secondo te quale delle 2 soluzioni é quella giusta per me?

Secondo me conviene la seconda, quel processore potrebbe comunque durarti un po' di anni ed avrai la possibilità di migliorarlo!

Diciamo che non è proprio il massimo, dovresti farlo manualmente e potrebbe essere lungo, con il pretesto di fare un po' di pulizia potrebbe essere però sensato!
Sisi, con rsync puoi fare un trasferimento NAS-NAS anche da Qnap o Synology, penso sia quello che intendi tu!
 
Status
Not open for further replies.
Top