FreeNAS 10 test in VirtualBox

Status
Not open for further replies.

TheToad

Cadet
Joined
Sep 12, 2016
Messages
4
Salve a tutti,
Per curiosità e ragioni di pre-test ho installato con successo FreeNAS 10 (FreeNAS-10-MASTER-201609031100-b3d45bd) in virtualbox ma non riesco a raggiungere l'interfaccia grafica in quanto l'indirizzo che viene creato in automatico è un IPV6 e mi trovo un poco spaesato in quanto l'interfaccia di configurazione CLI è piuttosto diversa dalla versione 9.x
Qualcuno avrebbe informazioni, documentazione o un link di come configurare FreeNAS 10 su un indirizzo IPV4?? (anche in inglese ovviamente)
In rete non ho trovato nulla per il momento.
 

Sakuru

Guru
Joined
Nov 20, 2015
Messages
527
La documentazione per 10 non è stato ancora costruito. 10 è ancora una versione beta. Ci sono stati problemi con DHCP. Si prega di aggiornare e riprovare.
 

Jacopx

Patron
Joined
Feb 19, 2016
Messages
367
Salve a tutti,
Per curiosità e ragioni di pre-test ho installato con successo FreeNAS 10 (FreeNAS-10-MASTER-201609031100-b3d45bd) in virtualbox ma non riesco a raggiungere l'interfaccia grafica in quanto l'indirizzo che viene creato in automatico è un IPV6 e mi trovo un poco spaesato in quanto l'interfaccia di configurazione CLI è piuttosto diversa dalla versione 9.x
Qualcuno avrebbe informazioni, documentazione o un link di come configurare FreeNAS 10 su un indirizzo IPV4?? (anche in inglese ovviamente)
In rete non ho trovato nulla per il momento.

Si, ho notato anche io alcuni problemi fastidiosi! Il DHCP non ha funzionato nemmeno installandolo fisicamente su una macchina (ho usato la mia macchina da test). Penso che dovremo attendere! :/
 

TheToad

Cadet
Joined
Sep 12, 2016
Messages
4
Ho cercato di configurare il network manualmente ma senza successo...
Senza documentazione è assai complesso capire dove può essere il problema. E di spulciare il codice sorgente non ne ho tempo al momento.
attendiamo
 

Sakuru

Guru
Joined
Nov 20, 2015
Messages
527
Ecco alcuni passi ho dovuto prendere per impostare un indirizzo IP statico.

upload_2016-9-13_15-10-45.png
 
Status
Not open for further replies.
Top