FreeNAS e iocage

Status
Not open for further replies.

ginogino

Cadet
Joined
Dec 30, 2017
Messages
4
Ho da poco installato FreeNAS, sul mio microserver gen8, ancora non ho molta dimestichezza e conoscenza su FreeBSD, quindi sono in fase di test per quanto riguarda la mia configurazione finale del microserver, nel mio server ho un volume fatto di 3 dischi, dove ci sono i miei dati (audio e video) e un ssd, che uso per le jail e plugin.
Visto che voglio acquistare un router e un AP della ubiquiti, sto cercando di installare unifi su FreeNAS, senza successo, le ultime guide che ho trovato, dicono di installarlo su iocage (senza successo anche in questo caso) e quindi mi sono messo a fare ricerche e test su iocage, il mio primo problema è che le cartelle che crea iocage, me le crea nel volume dei dati e non nel ssd, il secondo problema è che quello che viene creato, non si vede nella pagina delle jail e non so se si devono vedere, ma da qualche video che ho visto su youtube si dovrebbero vedere.
 
Last edited by a moderator:

ginogino

Cadet
Joined
Dec 30, 2017
Messages
4
Ho trovato qui la soluzione per creare le cartelle di iocage, sul disco ssd, bisogna usare il comando iocage activate.
 
Status
Not open for further replies.
Top