Accedere ai dischi Freenas da pc connesso a internet

Status
Not open for further replies.

Willmet

Dabbler
Joined
Mar 25, 2013
Messages
21
Ciao a tutti,
qualcuno può spiegarmi i passi da seguire per fare in modo che il contenuto dei dischi Freenas con ip dinamico sia raggiungibile in letture/scrittura da un pc connesso ad internet e su rete diversa dalla propria lan?
Ho letto che bisogna registrarsi su Dyndns, configurare su freenas l'accesso remoto e aprire le porte sul router e quindi usare Filezilla per leggere/scrivere sul nas.
Potete riportare una guida dettagliata passo-passo su cosa fare?

Ciao.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ho letto qualcosa nei vecchi post, prova a cercare
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

.......Freenas con ip dinamico sia raggiungibile........
qua

Filezilla per leggere/scrivere sul nas
qua

oppure se vuoi ottenere più un discorso di "esplora risorse" tipo vedo il DISCO che appartiene al mio NAS allora vai qua

Saluti

P.S. Oppure la funzione search del forum
 

Willmet

Dabbler
Joined
Mar 25, 2013
Messages
21
Grazie a tutti per la risposta, ma quello che ho chiesto è una guida passo-passo in modo da evitare di andare a carcare in lungo e in largo per il forum.
La mia necessità è la seguente:

1) ho la necessità di accedere (in lettura e scrittura) con Esplora Risorse di Windows e/o Filezilla al contenuto dei dischi del mio nas attraverso un pc connesso ad internet e non appartenente alla stessa LAN del nas.
2) ho la necessità di accedere alla web-gui del mio nas attraverso un pc connesso ad internet e non appartenente alla stessa LAN del nas.

Il mio nas è connesso ad internet atraverso ip dinamico (varia ogni volta che lo accendo).

Potete postare una guida dettagliata passo-passo con tutto quello che serve fare?

Grazie.
 
Status
Not open for further replies.
Top