Ups web monitor

Status
Not open for further replies.

v8star

Cadet
Joined
Feb 23, 2013
Messages
1
Salve a tutti!

Sono nuovo del mondo freenas, ho appena installato e configurato nel mio sistema casalingo l'ultima versione (8.3.0 p1)
La nuova installazione va a sostituire un sistema centos e sto cercando di replicare le varie configurazioni e servizi (quelli possibili), uno di questi era il monitoring da remoto dell'ups.
Ho collegato via usb il mo apc back-ups 550 es, collegato alla giusta porta usb e configurato l'email: tutto ok, togliendo l'alimentazione l'email mi arriva subito.
Ho anche abilitato nella configuazione del servizio il "Remote monitor" ma non riesco a capire precisamente a cosa serva: è possibile visualizzare via web lo stato dell'ups oppure è per qualche altro servizio?

in attesa di lumi vi ringrazio!
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
Ripoto su questo quesito perchè ho fatto varie prove e ricerche ma non sono riuscito a capire come monitorare lo stato dell'ups collegato al mio freenas :(
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
O meglio, si puó monitorare dalla console del nas con il comando upsc nomeups che restituisce tutti i dati corretti rilevati dall'apc ma non trovo un modo per monitorarlo da remoto o da gui, allora a che serve il flag ???
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
Mi rispondo da solo visto che ho trovato una spiegazione :
Il flag per il monitoraggio da remoto serve se si vuole monitorare l'ups collegato fisicamente al nas da un'altra macchina linux ;)
 
Status
Not open for further replies.
Top