UPS, FreeNAS lo spegne, perché?

Status
Not open for further replies.

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
ciao a tutti

Oggi ho provato UPS che alimenta il serverino con FreeNAS e il mio pc più i dispositivi di rete. Il collegamento usb con ups è agganciato al serverino e l’ho messo come ups mode master anziché slave e qui non capisco molto la differenza visto che il manuale non lo specifica.
Ho provato ups staccandolo dalla spina e ho messo l’opzione che spegne FreeNAS non appena viene alimentato dall ups per verificare il funzionamento. Funziona! Peccato però che oltre a spegnere il serverino e fin qui è ok ma spegne anche ups facendo andare in blackout gli apparati di rete e l’altro pc. Cosa posso fare per evitare che succeda?

Grazie
 
Last edited by a moderator:

Zofoor

Patron
Joined
Aug 16, 2016
Messages
219
Non ho capito, è il tuo ups che dice al server di spegnersi, e non il server che si spegne perché rivela l'alimentatore da ups?

Comunque ti consiglio di verificare le porte del tuo ups e il suo manuale.
Di solito alcune prese sono alimentate in caso di blackout mentre altre fanno solo da protezione x cambi di tensione mentre c'è la corrente.

Se appena stacchi la corrente questi dispositivi si spengono immediatamente allora probabilmente li hai collegati a queste prese che fanno solo da protezione.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Neuromancer

Explorer
Joined
Jan 14, 2015
Messages
91
Guarda nelle preferenze dell'agente UPS, una delle voci è quella di spegnere l'UPS una volta spento il server.
 
Status
Not open for further replies.
Top