"trusted_domain" in OwnCloud

Status
Not open for further replies.

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
Salve a tutti, ho da poco aggiornato all'ultima versione di freenas, e ho visto che era presente anche la nuova versione di OwnCloud, dopo averla installata però, collegandomi dall'esterno, a differenza di prima che riuscivo ad entrare liberamente, ho il seguente messaggio:

16a8pwo.png


Ora cercando su internet e sul forum ho capito che devo aggiungere il mio dns tra i "trusted_domain" nel file config.php, il problema e che anche se ho trovato il file non riesco a modificarlo, e come se fosse sempre attivo, anche quando il servizio è down.
Nella stessa cartella è presente anche il file config.sample.php, questo invece si riesce ad aprire e volendo anche a modificare.

Se ci fosse anche un'altro modo per modificare sto parametro, tipo da GUI, ma non mi riesce di trovarlo.
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
ok, risolto, come al solito la soluzione è più semplice di quello che sembri, ho raggiunto il file con la shell, e ho dato il banale comando "edit config.php", avevo fatto il login con l'utente root, e mi ha permesso di fare tutto, tra i trusted domain era presente solo l'indirizzo ip locale, è bastato aggiungere il corrispettivo dns e il gioco è fatto!
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
Per completezza, sto fine settimana ho aggiornato prima il Freenas, e poi l'OwnCloud all'ultima versione, si ripresentava il problema ma a differenza di prima, oltre all'errore dava la possibilità attraverso un link diretto di aggiungere il sito tra quelli "trusted", ottimo direi!!!
 
Status
Not open for further replies.
Top