Trasmission 2.90 non memorizza i percorsi nella webgui

Status
Not open for further replies.

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Un saluto a tutti...
Malgrado so che ogni volta ne spunta una nuova, oggi mi sono avventurato ad aggiornare Transmisson all'ultima relase disponibile.
Avuti i soliti problemi di upgrade, che non avviene mai in modo automatico, ma prima si deve cancellare manualmente la vecchia versione; riesco quindi ad installare la versione aggiornata.
Monto i percorsi su Jails, inserisco le relative cartelle e credenziali nella wegui dedicata, salvo il tutto ed esco...
Provo ad accedere all'interfaccia grafica, quindi ad inserire un download, e non funziona nulla.
Ritorno alla webgui per controllare eventuali errori e trovo tutto bianco.
Non aveva memorizzato ne i percorsi, ne le credenziali di accesso...
Provo e riprovo, nulla da fare!!!
Avete avuto simili problemi?
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Si ho avuto il tuo stesso problema ed oh risolto impostando manualmente i vari percorsi dalla GUI di FreeNAS
FreenasTransmission.jpg
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Ho fatto pure questo, ma non ne vuol sapere!!!
Sono ritornato anche alla 2.84, ma nulla da fare, il plug non vuole avviarsi...
Probabilmente è arrivato il momento di fare un upgrade all'ultima relase; sapreste dirmi se ci sono controindicazioni dalla versione in firma all'ultima relase (ovviamente aggiornando tramite webgui)?
Si perdono impostazioni dei servizi, account o altro?
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Prova a forzare il riavvio tramite la GUI di FreeNAS: Jails --> Seleziona ( transmission_1 nel mio caso ) e in basso premi Restart.

Nel caso tu voglia aggiornare FreeNAS alla versione 9.3 ti consiglio di farti un backup delle impostazioni o farti una copia della periferica principale. FreeNAS 9.3 utilizza il file system ZFS anche in boot, e i BIOS meno recenti possono dare qualche problema.
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Ok grazie, vedrò se riesco a capire se il mio bios è abbastanza aggiornato (se puoi darmi qualche dettaglio in più...).
Per quanto riguarda Transmission, dico io , come si fa a rilasciare versioni peggiori delle precedenti!!!

Ma la cartella dove inserivo i torrent a gruppo e poi partivano da soli, qual è??

Ma perché hanno rilasciato questa versione? É un difetto totale!!!
Non sto riuscendo nemmeno a reinserire i file che avevo in seed!!!
Non me li verifica...
Questo non mi era mai accaduto.
 
Last edited:

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
ho aggiornato anche io, ma se devo essere sincero non ho avuto questi problemi, l'aggiornamento è andato a buon fine al primo colpo. Poi ho provato a riavviare il servizio, che non partiva, allora ho riavviato l'intero nas e il servizio è partito immediatamente, ho notato anche io che è come se avesse resettato tutte le impostazioni, ho reinserito le credenziali e i percorsi dei parziali, e ha ripreso a funzionare tutto, anche i file in download sono ripartiti li da dove erano rimasti.....
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Il mio SO è un po' più vecchiotto del tuo, e poi gli aggiornamenti dei plug (che io sicuramente ne ho totalizzati di più) sporcano il sistema.
Infatti dovrei fare un upgrade alla 9.3, ma al momento me lo sconsigliano.
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
si , anche io con il vecchio nas mi ero fermato alla stessa release, e non avevo fatto l'upgrade, ma nel mio caso il vecchio nas non aveva un hardware adeguato per gestire la nuova versione. Un problema simile al tuo lo ebbi, non con trasmission, ma con plex,che non si aggiornava, e quindi cancellata la jails, e reinstallato tutto di sana pianta, ma fortunatamente, anche in quel caso poi ripartì tutto, non saprei come aiutarti, mi spiace.
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Quella mia è una vecchia storia.
Anche a me è accaduto diverse volte con plex...
Quello che ho notato è come se il sistema abbia bisogno dei propri tempi... Infatti, di che non ne voleva sapere, malgrado i diversi riavvii, l'indomani magicamente funzionava tutto.
Ora vedo anche i percorsi nell'interfaccia di configurazione del plug!!!

Continuo a non capite perché inserendo i torrent nella cartella "watch", non vengono visti e quindi non partono come nella vecchia versione...
Per farli partire da percorso, in questa versione devo inserirli esclusivamente nella cartella "incomplete"...

Per quanto riguarda l'upgrade all'ultima versione stabile, c'è una lista di compatibilità oppure è a fortuna?
Come faccio a sapere se il mio Bios, o controller IDE che sia, è compatibile?
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95

Jacopx

Patron
Joined
Feb 19, 2016
Messages
367
Nemmeno io ho avuto ULTIMAMENTE problemi con i vari update... Trovo che la nuova versione 9.10 abbia risolto alcuni fastidiosi bug di questo genere!
 
Status
Not open for further replies.
Top