scheda audio

Status
Not open for further replies.

raulico

Contributor
Joined
Nov 6, 2017
Messages
102
Salve ragazzi
desideravo sapere se è possibile usare freenas (che gia uso con plex su un microserver g8 hp) con una scheda audio.
A me serve solo come streaming server e avere l'uscita audio diretta da connettere allo stereo mi eviterebbe dac e flusso ethernet, e problemi di sampling non riconosciuti dal dac in mio possesso.
Grazie a tutti
Raoul
 

Syd84

Dabbler
Joined
Oct 21, 2017
Messages
22
Ciao!
Così, giusto per darti un'idea...io come input all'AUX del mio amplificatore ho messo un chromecast audio a cui giro tranquillamente la riproduzione dei contenuti audio di plex. Così praticamente posso usare come telecomando il tablet, il pc, lo smatphone e qualsiasi altra cosa che riesca ad aprire l'app plex o l'interfaccia web.
 

raulico

Contributor
Joined
Nov 6, 2017
Messages
102
Grazie Syd per l'idea, ma gia uso un dac Cambridge audio, che tramite plex e app su tablet gestisce e vede i files per lo streaming.Solo che il mio network player su files (sacd o dsd convertiti in flac)troppo grossi va a scatti e quindi devo fare downsampling a 24bit/96khz, e in più non legge gli 88/176khz (risolto col downsampling) nè i dsd o sacd...se esistesse un freenas con supporto alla scheda audio, anche schede di prestigio, sarebbe meglio di un Olive o sistemi che si pagano fior di quattrini e che leggono quasi tutto senza jitter...si, potrei passare ad un SO Windows, ma mi ero affezionato a freenas e pensavo che una jail avrebbe risolto, ma leggo nei forum che non solo non c'è supporto, né se ne parlerà in futuro...ahimè, solo me a quanto pare :)
 
Status
Not open for further replies.
Top