Acquisto scheda pci sata

Status
Not open for further replies.

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
Ragazzi,

Ho acquistato questa scheda PCI SATA con due porte interne e due esterne. Prima di aprire il box della scheda vorrei un vostro giudizio sulla scheda e soprattuto se ė compatibile con freenas. Ho penato per trovarne una NON express perciò spero di avere una vostra risposta il prima possibile e montarla sul mio serverino.........;)

A presto.

Code:
http://www.nilox.com/it/scheda/nilox/10NXAD3418001.htm
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
di hardware non sono un grande esperto, ma leggendo le caratteristiche mi fa pensare un po' il fatto che supporta al massimo 2TB !?!?!
è vero ?

io non l'avrei presa se così fosse ma poi chiaramente dipende da quello che devi farci, se non è un problema quel limite per il resto sembra discreta, verifica bene si il chip che monta è nella lista di freebsd e poi montala !!
 

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
si avevo letto le caratteristiche, la scheda farebbe un raid 0 con dischi 1tb, mentre farebbe un raid 1 con dischi da 2tb. avendo per ora due dischi da 1tb ed avendo intenzione di acquistarne altri due identici, credo che posso ritenermi soddisfatto.
ora per inserire la scheda, credete che il sistema riconosca facilmente il nuovo HW o devo raccomandarmi a qualche santo?
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

come riportato da valesan:
verifica bene si il chip che monta è nella lista di freebsd e poi montala !!

Dai un occhio qua

Saluti
 

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
Scheda PCI
SCHEDA PCI SATA+ESATA 2 INT + 2 EXT
Cod. 10NXAD3418001