Acquisto scheda pci sata

Status
Not open for further replies.

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
Ragazzi,

Ho acquistato questa scheda PCI SATA con due porte interne e due esterne. Prima di aprire il box della scheda vorrei un vostro giudizio sulla scheda e soprattuto se ė compatibile con freenas. Ho penato per trovarne una NON express perciò spero di avere una vostra risposta il prima possibile e montarla sul mio serverino.........;)

A presto.

Code:
http://www.nilox.com/it/scheda/nilox/10NXAD3418001.htm
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
di hardware non sono un grande esperto, ma leggendo le caratteristiche mi fa pensare un po' il fatto che supporta al massimo 2TB !?!?!
è vero ?

io non l'avrei presa se così fosse ma poi chiaramente dipende da quello che devi farci, se non è un problema quel limite per il resto sembra discreta, verifica bene si il chip che monta è nella lista di freebsd e poi montala !!
 

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
si avevo letto le caratteristiche, la scheda farebbe un raid 0 con dischi 1tb, mentre farebbe un raid 1 con dischi da 2tb. avendo per ora due dischi da 1tb ed avendo intenzione di acquistarne altri due identici, credo che posso ritenermi soddisfatto.
ora per inserire la scheda, credete che il sistema riconosca facilmente il nuovo HW o devo raccomandarmi a qualche santo?
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

come riportato da valesan:
verifica bene si il chip che monta è nella lista di freebsd e poi montala !!

Dai un occhio qua

Saluti
 

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
Scheda PCI
SCHEDA PCI SATA+ESATA 2 INT + 2 EXT
Cod. 10NXAD3418001

Scheda PCI per la connessione esterna di 2 device SATA ESATA.Supporta le funzionalità RAID 0 e 1: supporto MAX a 2TB in totale, quindi utilizzando RAID 0 si potranno montare fino a 2 HD da 1TB, mentre utilizzando RAID 1 si potranno montare fino a 2 HD da 2TB l'uno. TECHNICAL SPECS • 2x External and 2x Internal SATA Ports• RAID 0/1 Support• PCI 32-Bit 33MHz Interface• Support PCI bus-master access • Compliant with Serial ATA II specification, the extension of SATA 1.0a Revision 1.1 • Compliant with Gen2i, Gen2m SATA II Electrical specification Revision 1.0 • Backward compatible to SATA 1.0 specification • Support 4 independent SATA ports with data transfer rate at 3.0Gb/s • Support Native Command Queue (NCQ), Port Multiplier, First Party DMA • Support Plug & Play and Hot Plug • OS: Windows 98SE/ME/NT4/2000/XP/Server 2003/XP/Vista/7 and Linux • Chipset Silicon 3512


allora, il chipset è Silicon 3512 di cui ovviamente non v'è traccia nell'elenco, almeno ai miei occhi. se magari lo verificate anche voi sareste veramente molto gentili. grazie ;)
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

OS: Windows 98SE/ME/NT4/2000/XP/Server 2003/XP/Vista/7 and Linux

Questo fa ben sperare, ma non è detto che venga rivelata e gestita correttamente, poi

Ho acquistato questa scheda PCI SATA con due porte interne e due esterne

L'unica è provare, poi posta i risultati.

Saluti
 
Status
Not open for further replies.
Top