Installazione transmission FreeNas 9.1.1

Status
Not open for further replies.

noc

Cadet
Joined
Dec 7, 2013
Messages
4
Salve,
Mi sono appena iscritto, su questo forum... perciò saluto tutti :D
Oggi vi vorrei chiedere una mano a configurare un plugin Transmission 2.82, su internet non ho trovato guide che spiegassero in maniera semplice il procedimento (anche in inglese va bene).
http://doc.freenas.org/index.php/Main_Page Facendo riferimento a questo sito, ho installato su una chiavetta FreeNas 9.1.1, l'ho fatto partire senza nessuna complicazione, ho creato un gruppo composto da due utenti (uno per ogni computer) con i quali si accede al server.
Ho abilitato la condivisione di file dell'hard-disk ed ho creato una Workgroup con windows 7.
Il Nas per ora dispone di un solo HD da 250 GB formattato in ZFS.
Fin qui nessun problema.
Ora vorrei provare ad installare il plugin Transmission, dalla scheda Plugin, una volta installato vorrei sapere...come devo configurarlo per accedervi tramite webgui?

Ringrazio e Saluto
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ciao, non mi arriva nessuna notifica :)
cmq non sono preparato x Transmission, hai cercato a ritroso nel forum ?
 

noc

Cadet
Joined
Dec 7, 2013
Messages
4
Credo che sia un problema di permersi agli archivi.
Dunque ho eliminato utenti, gruppi e permersi e formato l'HD.
Ho provato ad installare il plug-in e mi da un problema di configurazione della rete internet e del gateway.
"You must configure your network interface and a default gateway"
Mi spieghi in poche parole che devo fare? Linķandomi qualche guida, oppure scrivendoci cosa devo fare?
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Guarda l'interfaccia di rete, non'è Configurata. Cmq c'è la guida


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
Adesso sono a lavoro, e vado a memoria, per raggiungere l'interfaccia web di transmission, devi vedere l'indirizzo ip che gli viene assegnato, normalmente il successivo a quello del tuo freenas , e poi la porta di ascolto, che mi pare sia 8080, in ogni caso se guardi la guida ufficiale alla 9.1.1 (il pdf che si vede accanto al link per scaricare la iso del freenas), ti dice esattamente il riferimento di ogni campo, e come utilizzarlo, io per configurare il mio ho usato quello.
In ogni caso se hai ancora problemi, questa sera quando sono a casa, vedo il campo esatto in cui indica l'indirizzo ip assegnato.
 
Status
Not open for further replies.
Top