HBA Cards - Mercato italiano

accrocchio96

Dabbler
Joined
Jan 9, 2022
Messages
13
Scrivo qui perché vorrei rivolgermi al mercato italiano. Al momento ho 5 dischi montati sul mio NAS ma prevedo di aggiungerne un 6o a breve e quindi finire le porte SATA disponibili.
Vedo in giro che le schede HBA compatibili sembrano essere pochi modelli particolari e il 99% della gente consiglia di comprare da Ebay dall'account TheArtOfServer ma per qualche porta in più si ariva facilmente a 100+€ e se la scheda muore sei fregato.

Guardando su Amazon vedo che ci sono ad esempio queste schede che però seguendo la HCL di FreeBSD non sembrano essere compatibili ma mi chiedevo se comunque qualcuno avesse mai provato dato che sarebbero molto più facilmente reperibili.
Altrimenti sempre su amazon si trova anche questa scheda che sembra essere compatibile ma non capisco se però sarebbe da flashare in IT mode o no (in tal caso la cosa sarebbe più complicata e non credo fattibile per me).

Voi cosa consigliate? Avete segreti per trovare schede a 25€ come gli americani? Spero che questa non sia l'ennesima domanda uguale e mi scuso in tal caso ma non ho capito il perché si viene praticamente sempre indirizzati al tizio su ebay.

P.S.: una cosa che non ho capito è se cambia qualcosa avere una scheda con direttamente le porte SATA o porte SAS a cui connettere 4 splitter SATA.
 
Top