Domani ordino l'hardware per FreeNAS, ultima delucidazione...

Status
Not open for further replies.

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
Ciao ragazzi

Volevo un ultimo chiarimento su questo FreeNAS, a me piace "ciappinare" nel PC e cosa c'è di meglio di un NAS autocostruito?
Il problema è che non mi è ben chiaro una sola cosa non avendolo ancora potuto provare perché mi manca un PC per farlo...
Di un nas non apprezzo che faccia solo da archiviatore files, mi piacerebbe facesse qualche cosa di più come i nas commerciali Qnap e Synology, in particolare mi interessa tantissimo la videosorveglianza tramite cam ONVIF.
Vorrei sapere se FreeNAS gestisce in webGUI una interfaccia grafica tipo quello che usa synology, magari zoneminder perché se non è così non vorrei pentirmi di averci speso dei soldi se partiamo già con questo limite, vorrei sapere al tempo stesso se esistono delle app iOS per cellulare per fare la stessa cosa come dispone la synology, perché se non posso vedere le cam fuori casa in un app che le "raccoglie" tutte quante in un unica interfaccia, diventa troppo macchinoso.

Grazie mille!!
 
Last edited by a moderator:

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
fossi in te, prima di ordinare HW mi darei come minimo una "letturina" alla guida o qua sul forum per capire cosa è e come funziona FN... ;)
 

Zofoor

Patron
Joined
Aug 16, 2016
Messages
219
Zoneminder è usato con successo da alcuni insieme a freenas, ma richiede un po' di lavoro

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Status
Not open for further replies.
Top