Aiuto consiglio per fare un nas con un p4

Status
Not open for further replies.

Patriot

Cadet
Joined
Dec 27, 2013
Messages
3
Buongiorno a tutti, e a tutti auguri ;), mi sono appena registrato, avrei bisogno della vostra conoscenza per capire se posso o no fare un piccolo nas con una vecchia macchina che ho in cantina.
P4 a 2,60ghz con un 1gb di ram.
So che l'ultima versione di freenas non girerebbe con così poca memoria ma vorrei da voi un'alternativa, magari qualche versione vecchia potrebbe andare bene
Il nas che chiedo è semplicemente per avere un contenitore di file in mp3 da mettere in rete con un lettore multimediale della WD e anche per metterlo sotto rete per usarlo anche con l'altro pc di casa.

Grazie in anticipo per ogni vostro consiglio
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Ciao Patriot,
Visto che non hai nulla da perdere.... hai provato a vedere se parte?
Prova ad installare la versione a 32bit e facci sapere :)
 

Patriot

Cadet
Joined
Dec 27, 2013
Messages
3
Ciao, grazie della risposta, parte parte, mi puoi consigliare se installo freenas dici che funziona o avrò dei problemi?
 

Patriot

Cadet
Joined
Dec 27, 2013
Messages
3
potete dirmi gentilmente che versione posso installare su questa macchina senza che si inpalli troppo?
e se esiste una guida in italiano sul da farsi?
Grazie 1000
 

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
caro patriot,

mal che vada puoi provare! mal che vada ti si inchioda al primo avvio! mal che vada scaricherai una versione meno recente che magari è più idonea per il tuo hw.
ciao
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

l'unica cosa è il consumo, per un server che deve stare acceso tanto avere un processore che consuma non è il massimo.

Il P4 @ 2.6GHz consuma circa 63W, contro il mio server che ne consuma 40W di media.

Per i consumi vedi questa pagina.

Saluti
 
Status
Not open for further replies.
Top