Task RSYNC tra FreeNAS e client Win7

Status
Not open for further replies.
Joined
Oct 9, 2013
Messages
6
Ciao a tutti. Premettendo che e' il mio primo post, saluto la community e vi ringrazio per eventuali delucidazioni che vorrete darmi.

Problema: devo impostare una sincronizzazione tra FreeNas (8.3.1) e un client Windows7 (Deltacopy). In questo caso deve essere FreeNAS che riceve i dati e vorrei avviare il task dell'operazione di sincro sempre da FreeNAS, in maniera tale che sul client win giri solo il servizio Deltacopy ma non la schedulazione.

Ora, ho provato a seguire il manuale e la comunicazione tra gli apparati funziona visto che se provo il trasferimento facendolo avviare dal client win, tutto e' ok. Io pero' dovrei fare il contrario e, pur configurando un task RSYNC su FreeNAS, la procedura non parte.

A pagina 67 del manuale (punto 4.4. "Rsync tasks") trovo questo:
"If you are synchronizing data between two FreeNAS system, create the sync task on rsync client".

Domandona: ma quindi anche in caso di un FreeNAS + client win vale lo stesso? Cioe', sono obbligato a configurare l'avvio del task lato client (nel mio caso Win7) come se fossero due FreeNAS? Grazie. :)
 
Joined
Oct 9, 2013
Messages
6
Grazie comunque, ho risolto. Bastava lanciare Deltacopy server sul client e impostare su FreeNAS il task RSYNC (che lavora nelle due direzioni, purche' sul client Win giri il servizio Deltacopy). Quel passaggio sul manuale mi aveva portato fuori strada.
 
Status
Not open for further replies.
Top