Velocità di trasferimento abissale tra ada0 e ada1

Status
Not open for further replies.

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
Ciao a tutti

E' da un pò di tempo che cerco di analizzare questo problema e non sono ancora sicuro di cosa può essere
Premetto che ho un ada0 di cui è costituito un WD da 1,5 TB e un ada1 che è costituito da un WDred 3,0TB in mirroring con un altro gemello

Il WD 1,5TB quando copio (perchè il trasferimento è un pò più lento) un file sul mio PC viaggia a 13MB/s, mentre se faccio la stessa cosa con il WDred 3,0 viaggia a 115MB/s

Perché! Dite che sia un problema dell'HD? Possibile che ci sia un abisso del genere?
Da considerare che il WD 1,5TB ci tengo transmission, ma la prova l'ho fatta anche arrestando tutti i torrent

Il mio hardware è
ASRock Rack D1520D4I Intel Xeon D1520
Ram 16 GB DDR4 ECC Kingston
Icy dock flexcage MB975SP-B 5 bay sata hard drive hotswap backplane cage (sembra una cavolata questo hardware ma il modello che avevo prima di questo dallo slot 3 in poi a volte non vedeva i dischi neppure dal bios).

L'unica cosa che posso segnalare è che WD 1,5TB è agganciato dal percorso di transmission, in cui trasmission risiede in una jails salvata in una unità diversa di WD 1,5TB, per la precisione un piccolo SSD.

Secondo voi se cambio HDD risolvo il problema?

Grazie mille

foto3_zpsw6p6utyo.jpg

foto4_zps1cx7hmxu.jpg

foto1_zpsamrmzsay.jpg
 
Last edited:

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
Comunque anche se la mia domanda è stata senza risposta ho provato a comprare un altro wdred e il problema è stato risolto, per fortuna visto che ho speso dei soldi senza avere una certezza
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
felice tu abbia risolto, probabilmente allora il disco era danneggiato (puoi verificarlo semplicemente effettuando un test di SMART dell'unità).
Detto ciò, giusto per chiarezza, quando dici:
[...]
Premetto che ho un ada0 di cui è costituito un WD da 1,5 TB e un ada1 che è costituito da un WDred 3,0TB in mirroring con un altro gemello [...]

intendi dire, immagino, che tu abbia 2 volumi, vero?
ada0, ada1 ecc è la nomenclatura dei singoli dischi, quindi se hai 3 dischi dovresti avere anche un ada2
 
Status
Not open for further replies.
Top