RIAVVIO IMPROVVISO DURANTE IL BACKUP

Status
Not open for further replies.

rbutry

Dabbler
Joined
Jun 19, 2014
Messages
14
salve a tutti ho un problema come da oggetto, mentre faccio il mio bel backup freenas si riavvia improvvisamente, non faccio a tempo a vedere sul log cosa succede perché è velocissimo, avevo pensato che fosse la ram ma ne ho 2 GB con un processore and sempron 2500 a 2 ghz dunque come hardware mi sembra buono.
grazie a tutti per l'aiuto.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

serve la configurazione del sistema, ad ogni modo con la versione 8 di freenas si consigliano almeno 8Gb di RAM.

leggi qua

Saluti
 

rbutry

Dabbler
Joined
Jun 19, 2014
Messages
14
avevo installato la versione 9 per x86da 1024 gb l'ho porto a 2084 ma il problema era il medesimo
allora mi sono detto :"non è che ci devo installare la versione per x64 essendo il processore 64 bit?
Scarico l'ultima versione per 64 bit ma si blocca e non parte l installazione, ora ho scaricato sempre per x64 la versione beta
l'installazione è andata benissimo ho recuperato le partizioni raid montando il volume ed ora sto facendo il backup
per tutto il giorno nessun riavvio, vi terro aggiornati.
 

rbutry

Dabbler
Joined
Jun 19, 2014
Messages
14
salve ragazzi
da ieri ho acceso fatto back up spento e riavviato oggi va a meraviglia, sembrerebbe che avrei dovuto installare la versione da 64 bit, ma non mi spiego perché funziona la beta e non quella ufficiale, non so come usare i plus in ma per questo ho aperto un altro post.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

una volta per tutte versione 64bit se si ha più di 4Gb di ram, poi ognuno fa quello che vuole, ovvio.

Il fatto che ti funzioni la beta e non la ufficiale, forse perchè sulla beta hanno sistemato "cose" che con il tuo sistema non erano compatibili, ecco perchè quando si aprono post come questo è meglio sempre indicare il sistema in uso, altrimenti è come "sparare nel mucchio".

Saluti
 

rbutry

Dabbler
Joined
Jun 19, 2014
Messages
14
Ciao

una volta per tutte versione 64bit se si ha più di 4Gb di ram, poi ognuno fa quello che vuole, ovvio.

Il fatto che ti funzioni la beta e non la ufficiale, forse perchè sulla beta hanno sistemato "cose" che con il tuo sistema non erano compatibili, ecco perchè quando si aprono post come questo è meglio sempre indicare il sistema in uso, altrimenti è come "sparare nel mucchio".

Saluti

grazie per le tue informazioni, non è che mi potresti dare una mano anche per come usare i plus in?
 

panz

Guru
Joined
May 24, 2013
Messages
556
Per i plugin leggi prima la documentazione (che è molto chiara e costa tanta fatica per essere mantenuta) e poi ci sentiamo per domande più specifiche.
 
Status
Not open for further replies.
Top