Problema Fresh install/Factory Reset

Status
Not open for further replies.
Joined
Mar 27, 2014
Messages
5
Ciao a tutti,
a causa di un paio di update falliti, mi ritrovo il db della config in uno stato inconsistente...
Premesso che i servizi del mio freenas sono tutti funzionanti, dove ho aperto il ticket mi suggeriscono di fare un factory reset e riportare il db allo stato iniziale oppure una fresh install...
Ho 2 domande:
1. rischio di perdere i dati??
posto che il rischio c'è sempre, e visto che non ho mai fatto una fresh install/factory reset, a logica i dati dovrebbero rimanere e basterebbe reimportare il volume (letto dalla doc). Volevo solo qualche conferma...
2. nella mia installazione ho un paio di jail (plex e torrent). C'è speranza di reimportarle oppure sono destinato a perderle?? In questo caso, mi conviene eliminarle prima??

Grazie a tutti!!!
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
i dati restano, cmq personalmente ti suggerisco di reinstallare FN su di una nuova penna usb in modo tale che cmq hai sempre a disposizione la vecchia per ogni necessità. dopo ti basterà importare il volume (cosa che dovrebbe fare in automatico senza intoppi).
cio' che vai a perdere con un reset/nuova installazione, sono tutte le configurazioni fatte (utenti, gruppi, ecc ecc, a meno di non avere un vecchio file di configurazione da poter poi re-importare almeno come base di partemza.
spero di essere stato chiaro
 
Status
Not open for further replies.
Top