chiavetta danneggiata e FreeNAS non parte

Status
Not open for further replies.

siemens1976

Cadet
Joined
Jul 3, 2018
Messages
3
salve a tutti ragazzi,sono nuovo ed ho un grossissimo problema con l'installazione di freenas 11 eseguita su una chiavetta Kingston da 16gb,in pratica improvvisamente il nas ha smesso di funzionare,controllando la chiavetta e provando a duplicarla risultano dei blocchi danneggiati,ora i dati sono su un disco fisso ssd m2,preso dal panico vorrei condividere con voi un paio di idee,sinceramente non so se mi conviene riinstallare freenas su una nuova chiavetta e poi fare ripartire il tutto e aggiungere il disco contenente i dati (qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura,i dati sono estremamente importanti) o pure far partire da chiavetta una live in grado di leggere il disco,in tal modo mi copierei i dati e poi sarei tranquillo di poter fare qualunque cosa con serenità (nel caso quale distro potrei usare? Xbuntu andrebbe bene?). Adesso ho una domanda,esiste un modo di accedere da Windows alla chiavetta di sistema freenas e prelevare il file di configurazione in modo tale che mi basterebbe ricreare una nuova chiavetta,sovrascrivere il file di configurazione con quello in mio possesso e far ripartire la macchina come se nulla fosse stato?
Grazie mille anticipatamente.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Arrivo alla fine... Non hai il backup della configurazione??

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

siemens1976

Cadet
Joined
Jul 3, 2018
Messages
3
Purtroppo no, qualche idea su quelle che ho proposto sopra per risolvere il problema ? Grazie .
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Reinstalla free nas su un'altra chiavetta... Cmq non so se avrai accesso hai dischi.
Non so se si possa recuperare la configurazione dalla chiavatta danneggiata.

È IMPERATIVO FATE IL BACKUP DELLA CONFIGURAZIONE DEL NAS

E non solo un backup...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

siemens1976

Cadet
Joined
Jul 3, 2018
Messages
3
Attendo qualche altro parere prima di procedere vediamo se a qualcuno è capitato di dover riinstallare il s.o e poi fare l'importazione dei dischi contentenenti dati.
 
Status
Not open for further replies.
Top