nuovo hdd per storaggio

Status
Not open for further replies.

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
ciao ragazzi. è un po' di tempo che non scrivo perdonate.

vorrei fare un upgrade allo storage del mio HP MICROSERVER PROLIANT G7 le cui caratteristiche sono in firma.
dalle specifiche ufficiali di HP il massimo storaggio sembrerebbe essere 2tb su ogni singolo slot estraibile. da ricerche fatte on line ci sono possessori dello stesso server, che montano dischi da 4tb e addirittura hanno un raid 1 di 4tb+4. attualmente sul mio serverino ho:
  1. 1x HDD 1tb con OS su SATA CDROM;
  2. 4x HDD 2tb su singolo slot estraibile;
io vorrei sostituire un 2tb con un nuovo 4tb per motivi di spazio ;) in esaurimento. lo posso fare?? grazie per le vostre immancabili risposte.
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Dipende, se hai un raidz1 attivo sui 4x HDD 2tb dovrai sostituire tutti gli HDD con i 4tb per utilizzare completamente lo spazio. Eccoti un esempio pratico, in basso a destra vedrai lo spazio non utilizzato.
8krUDag.png
 

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
grazie per la particolare spiegazione. io non sono così evoluto. non ho raid di alcun tipo! solo storage puro in copia 1=1 dei dati che ho su altri pc.
attendo vostre ;)
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Allora, ho fatto una ricerca su internet e ho trovato quanto segue:
Internal Drive Support
  • 4 Internal HDD Support
  • Maximum internal SATA storage capacity of up to 8.0TB (4 x 2TB 3.5" SATA drives)
In pratica dalle caratteristiche fornite non puoi superare gli 8TB totali di storage, quindi potresti usare 2 slot ed inserire 2 HDD da 4TB.
Non so se ho risolto la tua perplessità o forse non ho capito bene la tua domanda, ma questo da me indicato è quello che ho capito dalla tua richiesta.
 
Status
Not open for further replies.
Top