mount ntfs directory in shared directody di freenas

Status
Not open for further replies.

paolo

Cadet
Joined
Jun 11, 2013
Messages
4
Ciao,
avrei questa necessità. Vorrei montare una directory condivisa con active directoy (w.s. 2008 r2) nella cartella /mnt di free nas in modo da poterla a sua volta condividere in modo che la cartella attualmente raggiungibile in lan con \\SRVws2008r2\miadirectory anche con \\SRVfreeNas\miadirshared.

Qualcuno mi può dare indicazioni di come si può fare?

Grazie
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

Scusa a cosa ti può servire una cosa del genere?

A parte tutto dai un occhio a questa discussione, forse trovi lo spunto che ti serve.

Saluti
 

paolo

Cadet
Joined
Jun 11, 2013
Messages
4
Ciao,
ho questa necessità:
devo sostituire un server NT4 che con tante cartelle condivise.
Tali cartelle sono state inserite in un nas gestito da ws2008r2 con un nome server diverso da quello nt4.

Pertanto, volevo evitare di modificare la configurazione di applicativi installati su moltissimi client windows.

A tale scopo avevo pensato di configurare un nas con lo stesso nome del server nt4 che montava la cartella del nas ws2008r2 e a sua volta la condivideva in rete di modo chè ai client non devo modificare nulla.

Capisco che non è una soluzione molto professionale e lenta nelle prestazioni, ma in poco tempo riesco a risolvere la sostituzione del server nt4.

Proverò il link che mi hai segnalato.

Grazie

Saluti
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

allora forse la strada più breve è provare a "montare" le cartelle del nas, su altri punti.

Ovvero crei sul nas delle cartelle che si chiamano come le cartelle condivise del vecchio NT4, compreso del nome del server, tipo /NT4/Cartella condivisa, poi dici a freenas di montare la cartella /mnt/Nuova Cartella, poi metti in condivisione la cartella montata come /NT4/Cartella Condivisa.

Incomincia a dare un occhio qua e qua

Saluti
 

paolo

Cadet
Joined
Jun 11, 2013
Messages
4
Grazie, articoli interessanti,
il problema è che a me dà questo errore e, consultando internet non riesco a capire cosa devo fare
saluti
RPCPROG_NFS: RPC: Port mapper failure - RPC: Timed out
 

paolo

Cadet
Joined
Jun 11, 2013
Messages
4
Correggo errore precedente messaggio:

Grazie, articoli interessanti,
il problema è che a me dà questo errore:
RPCPROG_NFS: RPC: Port mapper failure - RPC: timed out
e, consultando internet non riesco a capire cosa devo fare
saluti
 
Status
Not open for further replies.
Top