minidlna - freenas 8.2.0

Status
Not open for further replies.

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
ne sono quasi sicuro, quando minidlna si installava a mano l'utente andava creato manualmente (versioni fino alla 8.0.4) poi ora con i plugin non si fa niente a mano ma installi il file minidna.pbi e fa tutto lui ... ma penso proprio che lo crei in automatico questo utente , e probabilmente lo crea nel jail dei plugin !
cmq leggevo oggi che nella 8.2 release p1 c'è un problema conosciuto di permessi per il dlna appunto e si risolve installando il plugin della 8.3 beta 1 ... se volete provare !!

http://support.freenas.org/ticket/1713
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Provo di nuovo.. cancello tutto, installo il plug da te consigliato... e vedremo...
....ok oggi il nas non parte :(... mi prendo un giorno di ferie...
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Miseria... alimentatori cinesi... il connettore di alimentazione di un hd è difettoso, ecco xkè non partiva... proseguo i test
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
ci rinuncio... ho disinstalalto sia minidlna ke il resto dei plugin... :(
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
che problema ti da usando minidlna 1_24 preso dalla 8.3 ? hai usato la versione giusta per il tuo freenas ? 32 o 64 bit ?
 

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36
mitico valesan mi dai una mano con sto cavolo di minidlna. Appena aggiungo dei file nella cartella dedicata alla condivisione non mi aggiorna i file. Come posso procedere
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
mitico valesan mi dai una mano con sto cavolo di minidlna. Appena aggiungo dei file nella cartella dedicata alla condivisione non mi aggiorna i file. Come posso procedere

per aggiornare purtroppo devi stoppare il minidlna e riattivarlo ... aggiorna il db dei file solo al riavvio del servizio !
ci stanno lavorando alla possibilità di farlo aggiornare in tempo reale ma ci sono delle limitazioni del FreeBSD ...
 

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36
per aggiornare purtroppo devi stoppare il minidlna e riattivarlo ... aggiorna il db dei file solo al riavvio del servizio !
ci stanno lavorando alla possibilità di farlo aggiornare in tempo reale ma ci sono delle limitazioni del FreeBSD ...

il problema non si risolve ho installato anche il jail beta con la speranza che andasse meglio. Pensa mi mancano anche alcune cartelle
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
ho avuto anke il problema di eddie, ho rinunciato.
 

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
già fatto :(
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ho risolto tutti i miei problemi aggiornando a freenas 8.3.0.
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
meglio così ;)
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Scusate ma dove e come aggiungo i file video, audio o foto da condividere con MiniDLNA
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
Basta che tu li metta nel percorso che hai montato e condiviso cn minidlna e riavii il plugin, lui li carica da solo !
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Intendi i percorso specificato in Media directory:
Minidlna1.jpg
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Ok risolto, ho creato una cartella video ed ho impostato un Mount Point per il plugin
 

Dancio

Cadet
Joined
Nov 24, 2012
Messages
5
Se aggiungo più Mount Point ne considera solo uno gli altri per niente, vi è capitato?
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Guarda se sono mouted
 
Status
Not open for further replies.
Top