installazione plex su piu pool

landtools

Dabbler
Joined
Apr 1, 2024
Messages
13
Buongiorno, da poco ho installato Truenas sul mio Hp Microserver con 5 HDD e non riesco a configurarlo a dovere perche non mi riesce a trovare le cartelle abilitate alla lettura dei contenuti. Spiego meglio: HDD1 FILM (4TB); HDD2 SERIETV (2TB) ; HDD3 ARCHIVIO (2TB) ; HDD4 BACKUP+JAIL (1.5TB) ; HDD5 OS (128GB)
Ho cercato delle video guide su youtube ma hanno tutti la situazione diversa dalla mia ovvero con una sola pool mentre nel mio caso, almeno 2 pool. Mi riuscireste a dare una mano passo passo (nel limite del possibile)??

nas.png
 
Last edited:

Davvo

MVP
Joined
Jul 12, 2022
Messages
3,222
Quello che stai facendo è altamente rischioso e uno spreco di risorse. Perché vuoi fare così?
 

landtools

Dabbler
Joined
Apr 1, 2024
Messages
13
Quello che stai facendo è altamente rischioso e uno spreco di risorse. Perché vuoi fare così?
perché preferisco tenere tutto separato... Comunque, quello che è importante è su backup.... per il resto ........Cosa mi consiglieresti ?? da premettere che ho le pool caricate e non ho piu dischi da far parcheggio dati
 

Davvo

MVP
Joined
Jul 12, 2022
Messages
3,222
Come ti avevo scritto nell'altro thread, due dischi in mirror. Poi vedi tu se vuoi avere una pool sola (due VDEV) o due separate (un VDEV per pool).

Qui trovi come impostare i permessi e condividere i dataset.
 

landtools

Dabbler
Joined
Apr 1, 2024
Messages
13
Come ti avevo scritto nell'altro thread, due dischi in mirror. Poi vedi tu se vuoi avere una pool sola (due VDEV) o due separate (un VDEV per pool).

Qui trovi come impostare i permessi e condividere i dataset.
al massimo potrei optare per unire le 2 pool dei video... appena riesco domani vedo quello che hai linkato... TNx ;)
 
Top