freenas sostituzione hard disk guasto

Status
Not open for further replies.

rbutry

Dabbler
Joined
Jun 19, 2014
Messages
14
salve a tutti mi è capitato un bel giorno che un hard disk passasse a miglior vita avevo 4 hd da 1 tb in raid 1 span per un totale di 4 tb di server avevo quasi occupato l'intero server quando mi è successo, ho sostituito il disco rotto ed ho dovuto rifare la formattazione raid e piano piano sto rifacendo il back up di tutto…
È così che bisognerebbe fare? o esiste un modo per sostituire il disco rotto senza dover rifare tutto? e backappare solo i dati persi con quel disco?
grazie in anticipo
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Purtroppo hai perso i dati. Dovresti usare altre soluzioni. Tipo raidz. Cmq cerca in rete le varie configurazioni raid. La tua punta tutto sulla velocità e la capacità, ma non sulla possibilità di poter sostituire un hd guasto senza perdere i dati

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Dimenticavo dipende anche dalla tua configurazione hardware la scelta del fs

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11
 

rbutry

Dabbler
Joined
Jun 19, 2014
Messages
14
Purtroppo hai perso i dati. Dovresti usare altre soluzioni. Tipo raidz. Cmq cerca in rete le varie configurazioni raid. La tua punta tutto sulla velocità e la capacità, ma non sulla possibilità di poter sostituire un hd guasto senza perdere i dati

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11
grazie per le tue info preziose.. non ho perso i dati perché uso i 2 nas che ho come back up, solo che mi scoccia rifare il back up di 4TB di roba ogni volta che mi si rompe un disco….
 
Status
Not open for further replies.
Top