FreeNAS-8.3.1-RELEASE-x86

Status
Not open for further replies.

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
buon giorno a tutti e complimenti per il forum,
incuriosito dal vostro forum, ho preso un vecchio pc fujitsu con installato xp vecchio Pentium 4 e ho tolto la memoria ddr 400 da 256 e ho messo una da 1 g,
installato il software senza problemi e ho inserito un hard disk piccolo per fare le prove,
riesco a vedere la cartella condivisa su altri pc in rete a casa.

la mia necessita e vedere i film in tutta casa, riuscire ad accedere anche da rete esterna e poi.............
che altro mi permette di fare ???

grazie a tutti e buona giornata
 

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
rettifico per essere più chiaro vedere i film che installo sul mio hard disk interno al nas
grazie
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ogni tanto riemergo

1) more GB hai poca ram per fare quello che vuoi

poi:

2) Plex/dlna
3) Dynamic DNS
4) iSCSI
5) .......

Saluti
 

Neuromancer

Explorer
Joined
Jan 14, 2015
Messages
91
Direi di iniziare a leggere la richieste hw minime per capire cosa hai di fronte:
- la ram è assolutamente sotto dimensionata (ZFS è avido di RAM);
- RAM ECC e scheda madre che la gestisca correttamente sono CALDAMENTE consigliate
- un processore che sia in grado di gestire lo streaming, il transcoding e la condivisione file: il P4 lo vedo sottodimensionato

Il forum è ricco di post con guide, tutorial, etc etc; ti consiglio di leggerli per farti un'idea più precisa.
 

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
Buona sera a tutti,
Visto che non posso aumentare la memoria su quel pc per mancanza di banchi ram,
Potete consigliarmi una scheda madre e processore idonea a fare il lavoro descritto ad inizio titolo ?
Grazie
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao, quello che posso consigliati come hardware è un hardware poco avido di energia, se può interessati dai un occhio hai micro server.
 
Status
Not open for further replies.
Top