Comando per il riavvio del NAS

Status
Not open for further replies.

seust

Cadet
Joined
Feb 27, 2013
Messages
5
Volevo sapere se è salutare per Freenas riavviarsi una volta al giorno: se si e volendo impostare il comando con Cron Job dovrei usare "reboot" senza opzioni?
Grazie
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
il comando è shutdown -r now
ma non capisco xkè devi riavviarlo... stai attendo a non usare tempi troppo corti
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
il comando è shutdown -r now
ma non capisco xkè devi riavviarlo... stai attendo a non usare tempi troppo corti

concordo, se non ci sono motivi validi secondo me non è assolutamente salutare riavviare tutti i giorni !
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

se non ci sono motivi validi secondo me non è assolutamente salutare riavviare tutti i giorni !

perfettamente d'accordo.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Io lo spengo alle 3.00 e lo riaccendo alle 9.00 tutto in automatico chiaramente
 

seust

Cadet
Joined
Feb 27, 2013
Messages
5
Io volevo Impostare il riavvio sia per aggiornare i file scaricati in transmission (che in dnla altrimenti non visualizzo) e sia perché pensavo fosse salutare per la stabilità... Ma se mi dici di no....
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Non so se dlna aggiorna da solo ??? (Vale aiutoo :) ) cmq puoi far spegnere il nas a una certa ora per poi riaccenderlo qualche ora dopo... ti serve il nas acceso 24 ore al giorno ?
 

seust

Cadet
Joined
Feb 27, 2013
Messages
5
Devo provare se la mia MB supporta il comando di accensione ... Me lo daresti così provo? Grazie
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Nella mia c'è, ma non funziona... così ho impostato la riaccensione quando torna l'alimentazione, ho preso un orologio orario è il gioco è fatto
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
Non so se dlna aggiorna da solo ??? (Vale aiutoo :) ) cmq puoi far spegnere il nas a una certa ora per poi riaccenderlo qualche ora dopo... ti serve il nas acceso 24 ore al giorno ?

Se il problema è solo di far aggiornare miniDLNA forse è meglio programmare di notte un riavvio solo del jail o addirittura solo del plugin minidlna ;)
Se vi interessa posso spulciare un po i miei appunti, una volta vevo fatto qualcosa del genere ...
Se no è valido il fatto di spegnerlo la notte e riaccenderlo la mattina o da bios se supportato o con orologio sulla presa o tramite wol sempre se supportato !!!

Io lo lascio acceso 24h su 24 e mi limito a riavviare il plugin minidlna quando aggiorno la libreria multimediale, se no che nas è ?!?! E di notte faccio fare tutti i backup dei pc e dei mac in rete

- - - Updated - - -

Se no se volete per il rescan automatico di minidlna c'è questo fix :
http://forums.freenas.org/showthread.php?9312-MiniDLNA-Automatic-Scan-Fix&highlight=Minidlna+rescan
 
Status
Not open for further replies.
Top