FTP Interfaccia Web

Status
Not open for further replies.

antocastigo

Contributor
Joined
Oct 14, 2012
Messages
102
Salve a tutti.
Accedo al mio NAS con un client FTP anche esternamente. Volevo sapere se esiste un modo per visualizzare, con un interfaccia grafica simile ad un sito internet, il contenuto del mio NAS e guardare in streaming i file audio e video attraverso il Browser di navigazione senza doverli scaricare.

Grazie e a presto
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
Lo streaming dei file audio a me funziona senza scaricare nulla semplicemente con google chrome...
X lo streaming dei video, dai un occhio a Plex Media Server e vedi se fa al caso tuo... (è un plugin apposito)
 

antocastigo

Contributor
Joined
Oct 14, 2012
Messages
102
Grazie Enemy.
Plex Media Server è proprio quello che volevo. Ma posso usarlo anche su un computer normale (Windows 7)? Lo sto testando sul pc del mio ufficio però non riesco a far visionare ad altri i materiali video. Come posso inviare ad altri utenti i link dei video che devono vedere? Anche gli altri devono installare Plex sul loro computer?
 

antocastigo

Contributor
Joined
Oct 14, 2012
Messages
102
Ciao.
ho installato Plex dentro freenas e poi anche sul mio Macbook, ma non so adesso come accedere per vedere il contenuto del mio nas. devo configurare qualcosa di particolare su freenas? Con che dati devo accedere dal mio Mac alla pagina web?
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
io ho installato PMS solo sul Nas, por accedervi non uso il programma ma ci accedo tramite indirizzo ip da browser.
Plex sul nas va configurato...cerca sul forum e troverai diversi post a riguardo, in sintesi dalla scheda "PLUGIN" nella web gui di freenas troverai "plex_1", vai su modifica e trovi l'indirizzo ip della jail di plex.
poi per accedervi basta che vai sul broser e digiti
http://indirizzoip:32400/web
ma se prima nn configuri le cartelle non troverai un bel niente
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

IP pubblico ti serve se vuoi accedervi dall'esterno della tua lan, in tal caso poi dovrai creare una regola di forwarding verso l'indirizzo e porta del servizio che vuoi sia accessibile al di fuori della tua rete.

Saluti
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Post scappato doppio
 
Status
Not open for further replies.
Top