Accesso ai Dischi al di fuori della LAN

Status
Not open for further replies.

Dev96

Cadet
Joined
Jul 21, 2013
Messages
4
Ciaoo a tutti, vorrei sapere come configurare il protocollo iSCSI per accedere da remoto ai dischi installati sul server. ho gia un DDNS attivo con cui riesco ad accedere alla WebGUI e all'FTP, ma inserendo il DNS nell'iniziatore iSCSI di windows mi comunica un errore di connessione.
P.s In locale lo iSCSI funziona perfettamente, inoltre tutte le porte necessaire (443 per l'interfaccia, 21 per l'FTP, e la 3260 iSCSI ) per per i vari servizi sono gia state aperte sul modem.
Grazie in anticipo per l'aiuto. :)
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

Che errore di da Win in fase di connessione?

Hai provato con l'indirizzo IP al posto del nome che hai registrato in DDNS?

Delle volte può succedere che il DDNS non è aggiornato per il tuo indirizzo, io ho risolto mettendo l'accesso ed l'aggiornamento al servizio DNS direttamente sul router, in modo che quando lui si riconnette aggiorna il servizio.

Saluti
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
ciao, posso chiederti che router/adsl hai e come hai impostato le porte sul router?
io ho un router ed adsl ALICE ma pur impostando il servizio dns e aprendo "almeno in teoria" le porte sul router, non è proprio cosa di accedere da rete esterna...
mi faresti una grande cortesia se mi dicessi per bene come hai impostato il tuo router.

grazie
 
Status
Not open for further replies.
Top