Problema scrittura su hard disk in rete

Status
Not open for further replies.

gionni_mango

Cadet
Joined
Mar 11, 2012
Messages
1
salve, ho un netbook atom n455 con freenas (installato su chiavetta usb con win32diskimager) al quale è collegato un hard disk esterno Seagate da 500gb alimentato da usb e il suo hard disk interno hitachi da 250gb.

uso linux mint sul pc fisso che uso per accedere agli harddisk del nas, riesco a leggere/scrivere, tutto sembra funzionare bene a parte la velocità un po' bassa 7/8 mb/s

il seagate l'ho dapprima formattato in zfs forzando i settori a 4096 (l'ho visto fare in un video essendo la mia prima installazione, ho copiato), ho poi trasferito su esso la cartella Film (20gb circa, tutto ok), Giochi (4gb, tutto ok), ma quando trasferisco la cartella "ipod" al termine del trasferimento quando vado per accedervi mi dice: Impossibile mostrare il contenuto della cartella. Impossibile mostrare tutto il contenuto di «ipod»: Argomento non valido

la cartella originale è perfettamente accessibile chiaramente, ma quando viene copiata mi da questo strano errore. aggiungo che non solo non è accessibile sul nas ma neanche si può eliminare, perchè mi dice: Errore durante l'eliminazione. Si è verificato un errore nel leggere la cartella «ipod». Argomento non valido.

allora ho formattato l'hard disk in ufs e riprovato gli stessi trasferimenti: Film (20gb circa, tutto ok), Giochi (4gb, tutto ok), ma quando ri-trasferisco la cartella "ipod", al termine del trasferimento quando vado per accedervi mi da lo stesso errore di prima e non si riesce di nuovo a cancellare.

Cosa posso fare? Vi è mai capitato?
 
Status
Not open for further replies.
Top