Problema Plugin

Status
Not open for further replies.

simokris

Dabbler
Joined
Mar 7, 2013
Messages
42
Una volta terminata la configurazione per i plugin, quando tento di avviare il servizio mi da che il servizio non può essere avviato.
Credo posso essere un problema dovuto all'ip che ho scelto per fare il ping. Come posso risolvere?

- - - Updated - - -

1.PNG

Questi sono gli errori, non credo sia il ping. Sembra non riesca a montare. Ho seguito la guida di FreeNAS per le configurazioni.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Posta anche la conf della jail, l'indirizzo di rete è uguale a quello del nas ?
 

simokris

Dabbler
Joined
Mar 7, 2013
Messages
42
No l'indirizzo non è quello del nas in quanto mi da "già in uso" se provo a metterlo.
La configurazone è la seguente:

2.PNG
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
infatti la jail non deve avere lo stesso indirizzo, però non capisco xkè hai 192.168.1.132... e non 192.168.0.132. L'ultima volta che ho fatto una cosa del genere la jail non mi funzionava...
Buona Pasqua a tutti !!!!!
 

simokris

Dabbler
Joined
Mar 7, 2013
Messages
42
Perchè ho fastweb, e gli indirizzi locali vengono forniti direttamente dall'HAG con sottorete appunto 192.168.1.***
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
Verifica bene i permessi della cartelle o dataset che hai creato per jail e plugin
E dai al jail l'ip consecutivo al nas (non è obbligatorio ma a me così ha sempre funzionato)
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
Root, prova Anche a disistallare il jail, rimuovere i dataset e/o cartelle e ricreae da zero per poi reistallare il jail
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Aggiungo... alle volte dopo aver disinstallato i plugin e la jail è utili cancellare manualmente le cartelle dedicate
 

simokris

Dabbler
Joined
Mar 7, 2013
Messages
42
Niente, ho impostato i permessi come root e non andava, allora ho disinistallato e reinstallato jail! ma ancora nulla l'errore è questo:

Cattura.PNG
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
ho reistallato la jail 8.3.1... e adesso non va +.. non riesco a reinstallarla... magari ti so dare una mano fra un po !
 

simokris

Dabbler
Joined
Mar 7, 2013
Messages
42
L indirizzo ip è il successivo al FreeNAS però non credo sia quello il problema.. Attendo tue notizie allora :)
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
quando hai rimosso il jail hai cancellato fisicamente le cartelle o dataset e poi ricreate da zero ?
se non l'hai fatto riprova ;)
 

simokris

Dabbler
Joined
Mar 7, 2013
Messages
42
Ho risolto! Grazie a tutti! Volevo solo chiedere, per trasmission è necessario fare forwarding di qualche porta?
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
dicci come hai risolto però se no se succede a qualcun'altro siamo da capo ;)

per trasmission penso proprio di si, come i normali client torrent userà una porta specifica, non so se è personalizzabile dalle impostazioni del plugin, non l'ho mai usato scusa ;)
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
pure io ho risolto O_O, disintallato jail... eliminate le cartelle jail e plugin, reinstallato il tutto :)
 

simokris

Dabbler
Joined
Mar 7, 2013
Messages
42
Risolto eliminando a mano le cartelle jail e software e reinstallando da capo! In realtà non so dove sbagliavo.. Ma ora va :)
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
ok, perfetto, grazie per la condivisione !
 
Status
Not open for further replies.
Top