SOLVED Problema Passaggio file

Capeta

Dabbler
Joined
Jun 7, 2023
Messages
23
Buonasera, il mio truenas core si comporta in modo strano, stavo trasferendo delle cartelle dal pc al nas. Quando vado per trasferire altri file, non me lo fa più fare, ho fatto aggiornamenti e riavviato, ma zero. Dice solo operazione non riuscita. Che devo fare?
Ovviamente ho un dataset dedicato alla pool quindi con i permessi dovrei essere apposto
 

Davvo

MVP
Joined
Jul 12, 2022
Messages
3,222

oxyde

Contributor
Joined
Nov 9, 2023
Messages
188
Ciao, mi è successo in un paio di occasioni quando usavo il wifi di dover "ricreare" il collegamento al dataset sul pc, però nel mio caso vedevo la risorsa ma non era più raggiungibile. Vale comunque la pena provare è un'operazione velocissima
 

Capeta

Dabbler
Joined
Jun 7, 2023
Messages
23
Ciao, mi è successo in un paio di occasioni quando usavo il wifi di dover "ricreare" il collegamento al dataset sul pc, però nel mio caso vedevo la risorsa ma non era più raggiungibile. Vale comunque la pena provare è un'operazione velocissima
Ciao, sempre stesso errore, mi fa spostare file da pc a nas, rinominare , creare ed eliminare, ma se dovessi spostare una cartella A dentro una cartella B, all'interno del nas, mi da errore, ho riprovato anche con altre cartelle/riavvio/eliminato il collegamento del pc e riprovato con un altro pc. Sempre stessa storia
 

Capeta

Dabbler
Joined
Jun 7, 2023
Messages
23
questi sono i permessi del dataset
1711186880809.png
 

oxyde

Contributor
Joined
Nov 9, 2023
Messages
188
questi sono i permessi del dataset
View attachment 76879
Gli unici consigli che mi vengono in mente sono:
- verifica dall' ACL manager se lo user che usi ha i permessi completi
- metti la spunta su apply permissions recursivly
 

Capeta

Dabbler
Joined
Jun 7, 2023
Messages
23
Gli unici consigli che mi vengono in mente sono:
- verifica dall' ACL manager se lo user che usi ha i permessi completi
- metti la spunta su apply permissions recursivly
Grazie mille!! Ora fa tutto!
 
Top