Installare Apache, php e mysql

Status
Not open for further replies.

Tbob74

Cadet
Joined
Sep 20, 2016
Messages
5
Ciao a tutti, sto cercando di installare sulla 9.10.1 un server apache con php e mysql. Cercando in rete ho trovato guide da ssh, la funzionalità è vana, si riferiscono a vecchie versioni di freenas.
Ho visto inoltre che server usare jails per l'installazione, e non capisco se va fatta su macchina virtuale o fisica.
Che sappiate ci sono guide per la 9.10.1 a riguardo?

Grazie ciao
 

Jacopx

Patron
Joined
Feb 19, 2016
Messages
367
Ciao a tutti, sto cercando di installare sulla 9.10.1 un server apache con php e mysql. Cercando in rete ho trovato guide da ssh, la funzionalità è vana, si riferiscono a vecchie versioni di freenas.
Ho visto inoltre che server usare jails per l'installazione, e non capisco se va fatta su macchina virtuale o fisica.
Che sappiate ci sono guide per la 9.10.1 a riguardo?

Grazie ciao

Ma non è che sia cambiato molto nel tempo con le versioni, puoi benissimo seguire una guida che si riferisca a versioni tipo 8.x o simili. In generale dovrai fare una jail dove installare tutto in modo da avere la zona isolata e sicura. La macchina virtuale dipende da come vuoi gestire Apache e balle varie... Nel caso puoi comunque fare una macchina virtuale dentro alla jail.
 

Tbob74

Cadet
Joined
Sep 20, 2016
Messages
5
Intanto grazie, gentilissimo.
Mi permetto dato che siamo andati sul discorso jail di chiederti una delucidazione.
La jail ha il punto di mount in /mirror/jails/Apache, durante la creazione ha scaricato ed installato freenas 10.1 se non erro c'era scritto così. Se apro la schell della jails e lancio il comando "ls" l'output è l'immagine sotto , ciò che non capisco è: sono all'interno dell'installazione di freenas 9.10.1 o questa è un'altra installazione di freenas?


 

Jacopx

Patron
Joined
Feb 19, 2016
Messages
367
Intanto grazie, gentilissimo.
Mi permetto dato che siamo andati sul discorso jail di chiederti una delucidazione.
La jail ha il punto di mount in /mirror/jails/Apache, durante la creazione ha scaricato ed installato freenas 10.1 se non erro c'era scritto così. Se apro la schell della jails e lancio il comando "ls" l'output è l'immagine sotto , ciò che non capisco è: sono all'interno dell'installazione di freenas 9.10.1 o questa è un'altra installazione di freenas?



Ogni jail è come se fosse una nuova istanza di FreeNAS ;)
 
Status
Not open for further replies.
Top