Aiuto problema con i plugin

Status
Not open for further replies.

Mjudo

Cadet
Joined
Oct 10, 2016
Messages
3
Salve ho la versione 9.2.1.9.
quando vado su plugin mi dice sempre :" no entry has been founf".
Premetto che no inserito indirizzo ip, gateway e dns.
Sapete come posso risolvere?
Mi serve il plugin del could Owncloud perchè vorrei fare un cloud.
Ma sapete se con questa mia versione ce problema di incompatibilità?
Grazie
 

maffo

Dabbler
Joined
Jan 28, 2016
Messages
46
Hai provato a fare click su refresh?
Eventualmente, puoi postare la schermata "configuration" dei plugin?
 

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27
ho proprio l'impressione che il repository non sia più quello e inoltre il file interrogato non contenga più le versioni compatibili per i nostri sistem(io ho la 9.2.1.5)... oggi ho installato firefly ad esempio è l'ho dovuto installare manualmente.

per trovare i plugin puoi andare qui:
https://download.freenas.org/plugins/9/x64/

scarichi il PBI ed una volta in locale dall'area plugin clicchi su upload e una volta la indichi il pbi locale e poi in bocca al lupo per la configurazione.


E SEMPRE FORZA PALERMO!!! ;-)
 

Artion

Patron
Joined
Feb 12, 2016
Messages
331
Salve ho la versione 9.2.1.9.
quando vado su plugin mi dice sempre :" no entry has been founf".
Premetto che no inserito indirizzo ip, gateway e dns.
Sapete come posso risolvere?
Mi serve il plugin del could Owncloud perchè vorrei fare un cloud.
Ma sapete se con questa mia versione ce problema di incompatibilità?
Grazie
Ciao,
mi permetto di consigliarti di aggiornare la versione di FreeNAS alla versione attuale STABLE che è la 9.10. Vedrai che la gestione è migliore e semplificata.
 

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27
Ciao,
mi permetto di consigliarti di aggiornare la versione di FreeNAS alla versione attuale STABLE che è la 9.10. Vedrai che la gestione è migliore e semplificata.
Peccato che la 9.10 abbia un hardware consigliato che non hanno tutti i possessori di 9.2 perché ho comprato una dom da 4 gb per il SO oppure ho giusto 4gb di RAM, ma essendo presenti i file pbi non capisco perché non supportare?
 

Artion

Patron
Joined
Feb 12, 2016
Messages
331
Peccato che la 9.10 abbia un hardware consigliato che non hanno tutti i possessori di 9.2 perché ho comprato una dom da 4 gb per il SO oppure ho giusto 4gb di RAM, ma essendo presenti i file pbi non capisco perché non supportare?
Vero, però si va avanti progredendo. Io ho aggiornato alla 9.10-STABLE il mio NAS che usa una MB recuperata da un pc HP con un pentium dualcore e 4GB RAM e una usb da 4GB dove risiede FreeNAS e 4 HDD sata da 250GB, eppure va bene per quello che lo uso, cioè condividere samba share e qualche plugin come owncloud.
PS: tieni conto che "l'hardware consigliato" è consigliato se vuoi avere prestazioni enterprise, ma per utilizzo da casa va bene anche meno, come nel mio caso :)

 
Last edited:

Zofoor

Patron
Joined
Aug 16, 2016
Messages
219
Status
Not open for further replies.
Top