Transmission da web

Status
Not open for further replies.

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile accedere dall'esterno per controllare e caricare i torrent su Trassmission.

Ho provato ad inserire il portforwarding per IP del plugin in questione, ma come risultato, quando vado ad accedere inserendo l'ip del provider mi compare la finestra del router.
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
devi impostare una porta diversa per la gestione del router da remoto, o addirittura disabilitarla ...
avere il router accessibile dall'esterno non sempre è consigliabile ;)

oppure cambi la porta del trasmission ma non so se è possibile perchè non l'ho mai installato !
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
devi impostare una porta diversa per la gestione del router da remoto, o addirittura disabilitarla ...
Sinceramente non so dirti nemmeno come ho fatto ad attivarlo. Possiedo un Router D-Link sai per caso come devo fare?
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

come prima cosa per disabilitare l'accesso al router da remoto devi impostare ACL, vedi la schermata del mio router
regole ACL.jpg

Come noti ho impostato l'accesso al router solo dalla lan e da un range di IP specifico, nel mio caso solo due PC possono accedere al router per modificare la configurazione.

Poi il resto lo fai, nel mio caso, ho un router TP-LINK TD-W 8661ND, sotto la voce "ADVANCED SETUP" -> "NAT" -> "Virtual Serer" accedo alla portforwarding, dove ho impostato le mie regole vedi foto:
Portforwarding.jpg

Saluti
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Ciao

come prima cosa per disabilitare l'accesso al router da remoto devi impostare ACL, vedi la schermata del mio router
View attachment 1632

Ho provato a cercare la sigla ACL ma non lo trovo nelle impostazioni D-Link.

Per il resto mi hai confermato in pratica che le regole inserite sul mio router vanno bene, grazie.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

cerca come "acess controll list" ACL per l'appunto, mi sembra strano che non trovi niente, forse è stato messo sotto le regole del firewall interno al router.

Buone feste
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Status
Not open for further replies.
Top