Problema di avvio tramite USB

Status
Not open for further replies.

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Salve a tutti,
in questi giorni ho voluto giochicchiare con la nuova versione di FreeNAS, la 9.3 ma per inspiegabili problemi si blocca al boot del bios. Vista la delusione e l'impossibilità di avviarlo decido di tornare alla 9.2.1.9 ma ogni volta che installo il sistema su USB e faccio partire il boot si blocca e mi chiede il mountroot>
index.php

(foto trovata da internet che rispecchia la mia schermata di blocco)

Chi mi può aiutare ad installare in modo corretto il sistema? grazie.
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Guarda il problema è che per quanto riguarda la versione 9.3 al caricamento del bios della schedamadre e lettura della pendrive con su l'ultimo sistema si pianta.
Quindi preferisco tornare alla versione 9.2.1.9, ma qui come detto sopra si blocca chiedendomi il mountroot, probabilmente sbaglio qualcosa nell'installazione che per quanto mi riguarda effettuo sempre da cd su usb.

--- edit ---

Risolto, ho formattato la pendrive con GParted in FAT32. Successivamente ho installato FreeNAS 9.2.1.9 direttamente nella TDK USB tramite il programma Win32DiskImager selezionando il file FreeNAS-9.2.1.9-RELEASE-x64.img scompattato tramite 7zip da FreeNAS-9.2.1.9-RELEASE-x64.img.xz
 
Last edited:

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
infatti il link era per provare a risolvere il problema di avvio con la 9.3
Comunque se preferisci rimanere con la 9.2.1.9 ed hai risolto, tanto meglio

Ciao
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Il problema principale è che non arrivo neanche a vedere Grub si blocca al caricamento del bios della schedamadre, probabilmente va in conflitto con qualche stringa del boot della versione 9.3
 
Status
Not open for further replies.
Top