Problema con gli accessi

Status
Not open for further replies.

Francob

Cadet
Joined
Aug 3, 2013
Messages
2
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo anche se ho letto tutti voi per molto tempo.
Ho appena creato il mio NAS con un vecchio Pentium 4 con 1.5Gb di Ram, 1 HD interno da 40Gb per il sistema operativo e 2 HD esterni usb da 1Tb in Raid Mirror UFS.

Funziona tutto alla grande, ho cominciato a copiare i primi dati, ho scollegato alternativamente ( a NAS spento) prima un disco e poi l'altro per vedere se i dati venivano replicati ed erano comunque fruibili.

Ho creato 4 condivisioni Cifs, per 4 diversi utenti, ogni utente ha il suo gruppo, ogni utente ha user e password per accedere alla propria cartella.
Windows XP, 7, 8 vedono le condivisioni, al primo accesso windows chiede user e password regolarmente, ma una volta che l'utente ha inserito le credenziali,
può accedere anche alle cartelle di tutti gli altri.

Vorrei che ogni utente potesse accedere solo alla propria cartella.

Potreste darmi qualche suggerimento in proposito?

Grazie
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

Io ho 4 cartelle e 4 condivisioni, con due utenti, a due cartella posso accedere tutti, mentre ad altre due può accedere solo la persona, ed il PC della persona, ma non ho questo problema.

Metti il percorso delle tue 4 condivisioni.

Le 4 condivisioni sono 4 "partizioni" del disco?

Saluti
 

Francob

Cadet
Joined
Aug 3, 2013
Messages
2
Grazie per la tua risposta.
La mia configurazione è questa:
Ho creato una cartella sotto mnt
/mnt/TuttiDati/
e sotto la cartella "TuttiDati" le cartelle dei vari utenti, in questo modo:
/mnt/TuttiDati/utente1
/mnt/TuttiDati/utente2
ecc.
Secondo le mie intenzioni ogni utente doveva accedere alla sua cartella, perchè la condivisione CIFS di ogni utente punta solo alla sua cartella, ma evidentemente non è cosi.
Grazie
Saluti
 

Cillo

Cadet
Joined
Jan 10, 2014
Messages
1
ciao, anche io ho lo stesso pronblema, non riesco a separare gli accessi.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

devi creare due gruppi, tipo gruppo utente 1 ed un gruppo utente 2, poi assegni la cartella all'utente ed al gruppo.

Saluti
 
Status
Not open for further replies.
Top