limitazioni UFS

Status
Not open for further replies.

zio_mangrovia

Dabbler
Joined
Dec 27, 2012
Messages
20
Mi chiedo se, con FreeNas 8.3.0, 1 solo hard disk e quindi 1 solo volume UFS (/mnt/master), posso creare un ambiente dove rendere disponibile sia una cartella pubblica che una privata.
Sulla cartella pubblica ovviamente accederanno tutti gli utenti (guest compreso) mentre nell'altra solo coloro che appartengono ad un gruppo ben preciso.
Leggendo la documentazione so che ZFS lo permette, ma non ho i requisiti !
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

basta che crei dei dataset, sotto gestione volumi, come per ZFS anche UFS lo permette.

Saluti
 

zio_mangrovia

Dabbler
Joined
Dec 27, 2012
Messages
20
Ciao

basta che crei dei dataset, sotto gestione volumi, come per ZFS anche UFS lo permette.

Saluti

Sei proprio sicuro che le nuove versioni permettano di creare dataset con un volume UFS ?
Da gestione volumi non vedo questa possibilita' ed ho analizzato a fondo la questione.
Vedi questo thread:

Forum - FreeNAS 8 Forum - Help & Support - FreeNAS 4 N00bs - "UFS, ZFS, or ZFS Data Set?"
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

analizzando la mia configurazione, ora che sono rientrato ho notato che in effetti HDD con le varie condivisioni l'ho formattato in ZFS e non UFS, appena ho un po di tempo provo ad aggiungere un HDD e fare delle prove con formattazione UFS.

Saluti

P.S. riesci a mettere il link alla discussione indicata da te!
 
Status
Not open for further replies.
Top