Aiuto installazione GUI su Free Nas 9.3

Status
Not open for further replies.

Fabio Saveri

Cadet
Joined
Jan 17, 2016
Messages
2
Buonasera, avrei bisogno di un aiuto.
Premetto che mi sono affacciato da poco al modo linux e vorrei il Vs. aiuto per installare l'interfaccia grafica su free nas 9.3. Ho l'installato il tutto correttamente e ho pure scaricare il pacchetto di aggiornato gui per tale sistema. Ma ora non so come procedere con l'installazione?? C'è qualcuno che mi puoi aiutare??? grazie infinite
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757

Fabio Saveri

Cadet
Joined
Jan 17, 2016
Messages
2
Grazie per la tua risposta e relativa correzione.
Scusami, ma io quel manuale lo avevo già scaricato ma non ci riesco a capire niente.
Io, come detto, ho installato correttamente la Stable 9.3, ma non capisco la procedura per installare la GUI.
Vorrei se possibile, qualcuno che me la riassumesse in parole povere.
Grazie
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
Freenas è provvisto già di web gui, cioè devi aprire internet Explorer, o qualsiasi altro browser tu utilizzi, e inserire l'indirizzo del tuo freenas.
Se hai appena installato, con un monitor collegato alla macchina freenas, quando ha finito di caricare, ti darà una serie di voci, associate ad un numero, se non ricordo male sono 11, alla fine di queste voci, se la tua rete è dotata di dhcp, avrai anche l'indirizzo con cui raggiungere la web gui del tuo freenas (ad esempio http:\\192.168.1.X, o simile.....).
Se non hai questa voce, nella migliore delle ipotesi devi impostare manualmente l'indirizzo, e ti consiglio di leggere il manuale, che ti hanno già indicato, in cui puoi trovare la procedura corretta.
 
Status
Not open for further replies.
Top