Vorrei utilizzare Freenas ma non trovo una guida

Ivar

Cadet
Joined
May 7, 2018
Messages
5
Buongiorno a tutti ho trovato un paio di guide che mi hanno permesso di fare l'installazione corretta ora però dopo questi passaggi non ho trovato più nulla, non so come dare i permessi ad un computer remoto a collegarsi al server FreeNas.
Non ho idea di come condividere le cartelle e aggiungere altri utenti potete darmi una mano?

Il pc ha queste seguenti caratteristiche:
Apu 6800k
Ram DDR3 1866mhz
gigabyte sniper a88x fm2+
2 HDD da 500 GB per il momento
1 HDD da 3 TB
1 HDD da 2 TB
PSU Enermax Triathlor 650W 80 bronze plus
Case Full Tower Fractal xl grey

mi serve per uso ufficio, mediacenter e download torrent ma non so come si fa.....


grazie in anticipo
 

Ivar

Cadet
Joined
May 7, 2018
Messages
5
Una vera e propria Bibbia per chi usa questo OS, ottima guida mi sarà molto d'aiuto... posso tradurla con un semplice programma oppure mi sconvolgerà qualcosa?
 

frengo

Cadet
Joined
Oct 13, 2019
Messages
6
Salve a tutti. Provenendo da altre esperienze allucinanti con altri NAS softwares, (e quindi settimane perse per cercare di configurare un NAS per casa) cercavo anch' io un tutorial (magari video ma sara' impossibile) che aiuti noi comuni mortali a far funzionare Freenas in casa, per soli 2-3 utenti e insegnando come si creano le condivisioni, le cartelle (private e/o pubbliche) e le cose piu' basilari.

E' inutile spiegare le cinquantamila cose che puo' fare Freenas se poi uno non sa configurare una cartella, aggiungere un hard disk (magari con gia' dei dati al suo interno) o non sa fare cose fondamentali per utilizzarlo inizialmente.

GRAZIE
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Ciao su Youtube si trovano molti video a riguardo, solo in lingua inglese.
 
Top