Plugins non si avviano

dina4

Dabbler
Joined
Apr 24, 2018
Messages
34
Hai giá settato i Mount Points nella tua Jail?
 

antonio7319

Contributor
Joined
Oct 2, 2016
Messages
152
ho provato a scaricare qualcosa se lascio dove mi scarica i file /usr/local/etc/transmission/home/Downloads
il download va a buon fine ma non trovo i file scaricati

Schermata 2019-11-26 alle 22.33.52.png
 

dina4

Dabbler
Joined
Apr 24, 2018
Messages
34
Da come vedo dovresti trovare i file che hai scaricato in /mnt/server/iocage/jails/transmission/root/usr/local/etc/transmission/home/Downloads/

Come FreeNAS gestisce le Jail non é proprio intuitivo e sulla struttura delle directory provo a essere sintetico.

Considera che tutto quello che vedi scritto come /mnt/server/iocage/jails/transmission/root dentro la Jail é semplicemente la radice principale /.
Quindi quello che di default transmission ti mostra come/usr/local/etc/transmission/home/Downloads in realtá da FreeNAS é /mnt/server/iocage/jails/transmission/root/usr/local/etc/transmission/home/Downloads.

C´é da diventare matti!

Da come hai impostato il Mount Point della Jail (Source/Destination) risolvi mettendo nei settagi di transmission Download to: /media

din
 

antonio7319

Contributor
Joined
Oct 2, 2016
Messages
152
Ciao altro problema non mi tiene in memoria dove salvare i file nella cartela /media
Quando fa un riavvio terna come prima /usr/local/etc/transmission/home/Downloads
Come posso fare?
 

antonio7319

Contributor
Joined
Oct 2, 2016
Messages
152
e che cavolo ci risiamo i plugins non si avviano più, ieri sera funzionava tutto oggi nulla
safari non puo connetersi al server stessa cosa facendoli partire dal'interfaccia web di freena.
 

dina4

Dabbler
Joined
Apr 24, 2018
Messages
34
Ciao altro problema non mi tiene in memoria dove salvare i file nella cartela /media
Quando fa un riavvio terna come prima /usr/local/etc/transmission/home/Downloads
Come posso fare?

Anche per il problema é tornato. Ma ho risolto leggendo questo post:
https://www.ixsystems.com/community...config-file-in-freenas-11-2.71922/post-507374

Tieni presente che se sei collegato alla shell di freenas il path per trovare il file rc.conf file diventa:
/mnt/server/iocage/jails/transmission/root/etc/rc.conf
 
Top