piccoli upgrade per hp n54l

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91
no, liscio come l'olio!! :)
 

0rtega

Cadet
Joined
Feb 11, 2014
Messages
2
Ottimo a sapersi... in caso di upgrade so quale modello acquistare :)
Ciao grazie!
 

pizzo88

Cadet
Joined
Oct 23, 2017
Messages
1
sono mesi che non frequento più, tutta colpa del mio bel nas che non da un problema al mondo ;)
passando quì per cercare informazioni che leggerete in altro post mi sono imbattuto su questo e vorrei darvi un paio di dritte basate sulla mia esperienza personale :

ho fatto la modifica della ventola come descritto nell'articolo di silentpc e devo dire che effettivamente la rumorosità è scesa ma occhio a non tenerlo in un posto troppo stretto e chiuso perchè la ventola gira un po' meno dell'originale e con su 4 HDD come ho io di calore se ne produce tanto ;)
inoltre se tenete il nas inattivo per lunghi periodo configurate bene lo standby dei dischi per allungargli la vita e per diminuire il calore !!

per la ram se volete il massimo ci sono diversi moduli da 8 giga che sono pienamente compatibili con i nostri serverini anche se non certificati dalla hp !
se vi servono maggiori informazioni a casa dovrei ancora avere i codici scritti da qualche parte e addirittura forse un paio di moduli in più avanzati da altro nas dismesso ;)

per l'installazione dell'HDD nel vano del CDROM invece ti consiglio di usare quell'SSD da 32gb che dicevi ... elimineresti parti meccaniche inutilmente in movimento e il boot come il riavvio ne gioverebbero ... io nel mio ho messo un ssd da 8 giga, altrimenti meglio una buona penna usb !!!
Ho da poco recuperato un N54L, pompato la ram a 8 giga, installato freenas su pendrive ed installato 5 dischi con un raid 5, ma ho un problema con lo standby. Per evitare di tenerlo acceso h24 e quindi consumare corrente e far girare i dischi inutilmente, ho configurato un po' di impostazioni per lo standby su freenas, ma non riesco a farlo andare in standby. Ho collegato alla presa di corrente un misuratore di consumo e rimane sempre sopra i 40wh quindi non mi va mai in standby.
Dato che tu giustamente hai consigliato di configurare bene lo standby, volevo sapere se hai riscontrato problemi o no, magari sbaglio qualcosa io sulle impostazioni di freenas.

Grazie
 
Top