Info Acl

pdf

Cadet
Joined
Jul 17, 2020
Messages
3
Salve a tutti.. Sono un nuovo iscritto ma vecchio utente Freenas. Ho da poco aggiornato il mio nas e con la nuova adozione delle Acl mi trovo in difficolta'. Dopo un po di studio sono riuscito a configurare lo shares Samba, solo una cosa non sono riuscito a fare; ad esempio se trasferisco un file dalla Jail di Transmission alla cartella dei media di Plex il file conserva le acl di origine di conseguenza Plex non lo può trattare. Vorrei che i nuovi file o cartelle assumessero owner e group del dataset/cartella di destinazione. Ho provato a farlo editando le Acl ma l'ignoranza in materia ha prevalso, mi tocca di conseguenza farlo manualmente da windows di volta in volta. Ringrazio a prescindere tutti in particolare chi mi dia un po di info a capire come fare....
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Ciao, la mia conoscenza delle ACL è assolutamente basica, però penso che dovrebbe funzionare se tu modificassi (Accounts > Users)
  • l'utente con cui gira Plex e
  • l'utente con cui accedi alla cartella condivisa dal tuo PC Windows
rendendoli membri dello stesso gruppo (eventualmente un auxiliary group)
e poi modificando l'ACL della cartella condivisa dando full control al suddetto gruppo.
1fgWTUm.png
 

pdf

Cadet
Joined
Jul 17, 2020
Messages
3
Ciao, la mia conoscenza delle ACL è assolutamente basica, però penso che dovrebbe funzionare se tu modificassi (Accounts > Users)
  • l'utente con cui gira Plex e
  • l'utente con cui accedi alla cartella condivisa dal tuo PC Windows
rendendoli membri dello stesso gruppo (eventualmente un auxiliary group)
e poi modificando l'ACL della cartella condivisa dando full control al suddetto gruppo.
1fgWTUm.png
Grazie... Infatti è proprio cosi... sia Transmission sia Plex hanno un gruppo in comune, infatti riesco a tagliare/copiare da Transmission e incollare su Plex ma Plex se non erro vuole l'owner per la gestione. L'esempio che ho fatto e' indicativo, vorrei capire se effetivamente si possono sovrascrivere le Acl a favore di quelle della cartella di destinazione.
 

pdf

Cadet
Joined
Jul 17, 2020
Messages
3
Help me.....!!!!!! nessuno di buona volontà che mi spieghi come fare..? grazie a prescidere....
 
Top