Indirizzo IP, risultare in un'altra città

dunadan

Cadet
Joined
May 20, 2019
Messages
3
Ciao a tutti, mi occorre un'informazione a scopo di studio
Mi servirebbe cambiare il mio indirizzo IP in modo che se viene tracciato non risulto nella città reale in cui mi trovo ma in una città falsa.
Questa città però deve essere sempre la stessa non è che oggi ho ip di roma, domani di milano, dopodomani di cagliari e così via. Quindi devo impostare un indirizzo IP falso che mi faccia risultare sempre nella stessa città anche dopo 30 giorni o più
Come fare ?

Update: Siamo spiacenti, non ho ricevuto una risposta soddisfacente qui. Fortunatamente, ho visto un articolo su Come cambiare indirizzo IP. Come mi aspettavo, sono molto soddisfatto. VPN e Smart DNS sono buone scelte. ;)
 
Last edited:

raulico

Contributor
Joined
Nov 6, 2017
Messages
102
cerca proxy bouncing...anche se la scusa dello scopo studio mi puzza un po :smile:
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
@dunadan , ma stai parlando di Freenas o di un PC? Se si tratta di un PC, con una semplicissima VPN a pagamento risolvi.
Se parli di una jail in Freenas, puoi installarci un VPN client. Non è così semplice come su un PC, ma è comunque fattibile.
Se parli di Freenas, non penso sia possibile installarci un VPN client, però puoi risolvere configurandolo su un router evoluto come pfSense (es. https://nordvpn.com/tutorials/pfsense/pfsense-openvpn/ ).
 

dina4

Dabbler
Joined
Apr 24, 2018
Messages
34
Ciao dunadan,
io ho risolto con un Raspberry Pi 3 sul quale ho installato PiVPN che poi ho lasciato a casa dei miei genitori attaccato al modem/router dell´ adsl.

din
 

dunadan

Cadet
Joined
May 20, 2019
Messages
3
@dunadan , ma stai parlando di Freenas o di un PC? Se si tratta di un PC, con una semplicissima VPN a pagamento risolvi.
Se parli di una jail in Freenas, puoi installarci un VPN client. Non è così semplice come su un PC, ma è comunque fattibile.
Se parli di Freenas, non penso sia possibile installarci un VPN client, però puoi risolvere configurandolo su un router evoluto come pfSense (es. https://nordvpn.com/tutorials/pfsense/pfsense-openvpn/ ).
Sto usando un PC, c'è qualche buon consiglio VPN?
 
Last edited:

dina4

Dabbler
Joined
Apr 24, 2018
Messages
34
Sto usando un PC, c'è qualche buon consiglio VPN?
Ciao dunadan,
dai un´occhiata a AirVPN. Gestita da un italiano (un perugino), io la uso é va benissimo e a leggere sul sito offre davvero privacy. Comodo client per Win, Mac e anche per Linux che faccio girare su una VM da FreeNAS.

dina4
 
Top