Hardware per TrueNAS small office

fastmaster

Dabbler
Joined
Feb 6, 2013
Messages
32
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio HP microserver NL40 con nuovo NAS sempre con 4 bay, 16 GB di ram. Avete suggerimenti su configurazioni hardware già testate?
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Secondo me il posto migliore dove guardare è qui: https://www.ixsystems.com/community/forums/will-it-freenas-freenas-build-discussion.70/
perché trovi configurazioni recenti. Certo, sono work in progress, però secondo me è un ottimo modo per capire cosa offre il mercato attualmente. Considera però che purtroppo in Italia tante cose non sono di altrettanto facile reperibilità. Nel mercato statunitense si trova anche parecchia roba usata su Ebay, quindi magari stai lì con la lingua di fuori pensando di aver trovato l'affarone e poi scopri che qui in Italia non la trovi facilmente o altrettanto economicamente. Infatti hai fatto bene a postare qui perché magari qualche italiano ha fatto qualche build recente e ti può dare qualche consiglio, però qui non ti posso aiutare perché il mio serverino ha ormai già qualche anno alle spalle.
 

Tony-1971

Contributor
Joined
Oct 1, 2016
Messages
147
Ciao, la configurazione varia a seconda del budget e dell'uso che ne vuoi fare.
Se vuoi rimanere con HP microserver su amazon si trova "hp microserver gen10 plus". TrueNAS Core e' ancora in beta: difficilmente troverai una configurazione HW gia' usata in produzione.
La mia build non e' recente ma e' comunque piu' recente di N40L: con FreeNAS-11.3-U4.1 non ho problemi.
 
Top