Errore alla creazione del Pool: errors permanent errors have been detected in the following files

marco75

Cadet
Joined
Apr 14, 2019
Messages
3
Salve a tutti mi chiamo Marco e sono nuovo di FreeeNas, stò impazzendo da diverso tempo con il suddetto, dopo aver installato il S.O. su ssd, sono passato alla creazione del pools e li casca l'asino mi si pianta tutto e non và più niente la prima volta ho reinstallato tutto ma idem, sono riescito ad accedere alla shell
Cattura.PNG

questo è il risultato
gli hd 4 wd da 4TB li ho scannerizzati con il tool della wd e fatto una formattazione di basso livello dopo il primo errore i quali non danno nessun errore.
Per completezza il NAS è fatto con: Scheda madre asus j4105 itx, 8 Gb di ram, scheda pci con 2 slot ata utilizzato 1 slot, il S.O. è installato su wd ssd 120gb.
Help me please
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Ciao, che versione di FreeNAS hai installato?
La formattazione a basso livello dei 4 dischi come l'hai fatta? Da FreeNAS o altrove?
8 GB di RAM sono appena sufficienti, ma per iniziare non dovrebbe essere quello il problema.
La RAM l'hai testata con www.memtest86.com ?
I 4 dischi e l'SSD come sono collegati alla scheda madre?
 

marco75

Cadet
Joined
Apr 14, 2019
Messages
3
Ciao,
FreeNAS 11.2
la formattazione fatte con Data Lifeguard Diagnostic for Windows della WD ( eseguito test rapido completo con esito ok, poi formattazione di basso livello.
La ram non l'ho testata
i dischi sono collegati nel seguente ordine SSD alla porta ata intel indicata da Asrock come quella per ositare il S.O 1 HD. poi 3 HD ad i restati posti della scheda madre, il 4°alla scheda PCIe che ha altri 2 porte ata.
8 GB di RAM sono appena sufficienti, ma per iniziare non dovrebbe essere quello il problema.
boia son pochi 8 GB ubuntu vola.....
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Prova a scollegare il disco collegato alla scheda PCIE e vedi se così riesci a creare il pool ZFS.
 

marco75

Cadet
Joined
Apr 14, 2019