Errore alla creazione del Pool: errors permanent errors have been detected in the following files

marco75

Cadet
Joined
Apr 14, 2019
Messages
3
Salve a tutti mi chiamo Marco e sono nuovo di FreeeNas, stò impazzendo da diverso tempo con il suddetto, dopo aver installato il S.O. su ssd, sono passato alla creazione del pools e li casca l'asino mi si pianta tutto e non và più niente la prima volta ho reinstallato tutto ma idem, sono riescito ad accedere alla shell
Cattura.PNG

questo è il risultato
gli hd 4 wd da 4TB li ho scannerizzati con il tool della wd e fatto una formattazione di basso livello dopo il primo errore i quali non danno nessun errore.
Per completezza il NAS è fatto con: Scheda madre asus j4105 itx, 8 Gb di ram, scheda pci con 2 slot ata utilizzato 1 slot, il S.O. è installato su wd ssd 120gb.
Help me please
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Ciao, che versione di FreeNAS hai installato?
La formattazione a basso livello dei 4 dischi come l'hai fatta? Da FreeNAS o altrove?
8 GB di RAM sono appena sufficienti, ma per iniziare non dovrebbe essere quello il problema.
La RAM l'hai testata con www.memtest86.com ?
I 4 dischi e l'SSD come sono collegati alla scheda madre?
 

marco75

Cadet
Joined
Apr 14, 2019
Messages
3
Ciao,
FreeNAS 11.2
la formattazione fatte con Data Lifeguard Diagnostic for Windows della WD ( eseguito test rapido completo con esito ok, poi formattazione di basso livello.
La ram non l'ho testata
i dischi sono collegati nel seguente ordine SSD alla porta ata intel indicata da Asrock come quella per ositare il S.O 1 HD. poi 3 HD ad i restati posti della scheda madre, il 4°alla scheda PCIe che ha altri 2 porte ata.
8 GB di RAM sono appena sufficienti, ma per iniziare non dovrebbe essere quello il problema.
boia son pochi 8 GB ubuntu vola.....
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
524
Prova a scollegare il disco collegato alla scheda PCIE e vedi se così riesci a creare il pool ZFS.
 

marco75

Cadet
Joined
Apr 14, 2019
Messages
3
Ho installato il SO su usb scollegado l'SSD dalla PCIE ed ora ho fatto il pools, per ora niente errori unica cosa mi pare mooolto piu lento.
 

slyferd

Contributor
Joined
Oct 31, 2012
Messages
177
Processore utilizzato?
 
Top