Acl Type con la nuova versione di FreeNAS-11.3-U2.1

bluj

Explorer
Joined
Dec 16, 2014
Messages
91
Salve a Tutti con le vecchie versioni di Freenas nei permessi di ogni Dataset creato potevo decidere Unix, Windows, Mac, ora non so più dove sia questa impostazione.


Purtroppo accade una cosa strana quando aggiungo delle cartelle condivise su SMB, dopo la conferma mi chiede di settare le Acl e trovo una videata completamente diversa dove avevo già settato il gruppo che deve accedere alla cartella, ma se salvo senza toccare nulla da Errore...


Non capisco bene come ora funzioni.


Grazie.


Saluti.
 

bluj

Explorer
Joined
Dec 16, 2014
Messages
91
Per capirci queste sono le schermate che mi appaiono.
 

Attachments

  • Immagine4.jpg
    Immagine4.jpg
    168.3 KB · Views: 248
  • Immagine5.jpg
    Immagine5.jpg
    193.3 KB · Views: 248

Tony-1971

Contributor
Joined
Oct 1, 2016
Messages
147

Tony-1971

Contributor
Joined
Oct 1, 2016
Messages
147

bluj

Explorer
Joined
Dec 16, 2014
Messages
91
Cioe' associ utente e gruppo e poi specifichi le ACL

Si nel senso che utente e gruppo le ho già impostate e nelle ACL trovo già il mio gruppo ma poi non so se occorre modificare qualcosa nella tendina delle ACL .






Altra cosa è che non capivo per quale motivo mi da il messaggio visto nell’immagine4 dove posso decidere di fare cancella e non toccare nulla o modificare qualcosa.
 

Tony-1971

Contributor
Joined
Oct 1, 2016
Messages
147
Io farei configura per verificare se le ACL vanno bene per i tuoi scopi (anche se possono essere modificate in un secondo momento)
 

bluj

Explorer
Joined
Dec 16, 2014
Messages
91
Io farei configura per verificare se le ACL vanno bene per i tuoi scopi (anche se possono essere modificate in un secondo momento)

ok grazie per il momento sono riuscito a risolvere senza modificarle anche se non mi è molto chiaro la nuova logica di configurazione.
 
Top