passaggio a freenas11.3

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
Salve appena installata questa versione di freenas 11.3 …..premessa con le vecchie tutto ok mentre su questa versione sul nas carica tutto ok mentre sul mio pc non riesco a entrare tramite interfaccia web all'indirizzo che e' rimasto identico...
Voi avete problemi ?
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
Immagino che intendi Freenas 11.2, e comunque la tua descrizione del problema è un po' generica... se ci dai altri dettagli forse...
 

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
FreeNAS-11.3-MASTER-201903141052-13a1206
questa e la versione che ho scaricato...
ripeto con le versioni precedenti non ho avuto nessun problema a collegarmi tramite pc su stessa rete….con questa niente da fare
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
Chissà, però essendo una versione ancora acerba é normale che qualcosa non funzioni a dovere. Fossi in te andrei sul sicuro e userei la 11.2 stabile.
 

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
grazie tutto ok avevo un problema sul mio browser..
la 11.2 ha cambiato grafica
se devo importare il vecchio hard disk gia pieno di film come lo devo importare ?
e' possibile avere l indirizzo per scaricare i plugin ? grazie
 

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
Buona sera a tutti…….
ho installato la versione Freenas 11.2 e volevo utilizzarla per vedere la mia libreria di film…. ma non riesco a configurare plex media server,
secondo voi ci sono altri programmi che mi consentono di creare librerie ed accedere con il mio smart tv ?
o potete darmi indicazioni su come impostare plex ?
grazie a tutti
 

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
buona sera, installato la versione 11.2 ma ho problemi con la configurazione di plex media server,
in sintesi vado su source e metto la cartella dove risiedono i film scaricati,
vado su destination e li qualsiasi cartella che metto di plex mi restituisce un errore.
c'è in giro una guida per la configurazione ?
voi avete avuto problemi ?
grazie a tutti
 

proto

Patron
Joined
Sep 28, 2015
Messages
269
posso solo dirti questo: con i plugs è meglio se passi alla 11.2-U3.
c'è un bug sulla 11.2-U2x che ti fa "partire" il plugin in caso di mountpoint multipli... se è il tuo caso fai attenzione.
plex non so cosa sia e non posso aiutarti.
 

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
Buona ser a tutti, trovando problemi con la versione 11.3 su consiglio sono passato alla versione FreeNAS-11.1-U7,
purtroppo anche in questa trovo problemi, non ne vuole sapere di scaricare plexmediaserver, a voi risulta ?
a me serve plexmediaserver per organizzare le librerie di film per vederli su smart tv.
solo freenas mi permette di fare questo ? ci sono altri server che posso utilizzare ?
grazie
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
Top